Castelluzzo e Macari San Vito Lo Capo

Castelluzzo e Macari, le scenografiche frazioni di San Vito Lo Capo

La città di San Vito Lo Capo è una località balneare situata nel territorio di Trapani, da cui dista circa 40 km. San Vito Lo Capo, per la sua conformazione geografica, la si può identificare come una piccola penisola siciliana, il cui territorio è arricchito da un lungo e splendido litorale che abbraccia la sua costa, compresa tra la Riserva Naturale dello Zingaro, sulla sua destra, e la Riserva Naturale del Monte Cofano, alla sua sinistra. Questo territorio, in cui le spiagge di San Vito Lo Capo fanno da attrazione principale, è condiviso con le due piccole frazioni della città, Castelluzzo e Macari, entrambe località balneari che godono di un elevata affluenza turistica durante il periodo estivo, grazie al loro paesaggio naturale e ai loro litorali che non hanno nulla da invidiare alle altre spiagge del territorio siciliano.

Castelluzzo – Frazione di San Vito Lo Capo

La frazione Castelluzzo dista da San Vito Lo Capo circa 8 km ed è posta nel territorio della Valle degli Ulivi, che comprende numerosi arbusti secolari, dove si un produce un olio eccezionale che è tra i prodotti tipici più rinomati di questi luoghi, celebrato annualmente con l’evento “Bagli, Olio e Mare”, in cui, oltre alla promozione del territorio, si punta anche ad esaltare l’olio EVO qui prodotto. Castelluzzo si trova molto vicino al Monte Cofano e alla sua Riserva Naturale, da cui dista appena 4 km. La frazione Castelluzzo gode di una scenografica costa immersa nella natura, con spiagge incontaminate che si perdono nel meraviglioso scenario caratterizzato da monti, pianure e baie paradisiache. Castelluzzo si sposa perfettamente con le esigenze di chi è alla ricerca di un luogo tranquillo in cui trascorrere le vacanze, per lasciarsi avvolgere dalla tranquillità del luogo e dalla natura, la quale regna su tutta la costa, dove le attività dell’uomo sono per lo più assenti.

Macari – Frazione di San Vito Lo Capo

Macari è la frazione più vicina a San Vito Lo Capo, in quanto dista da dal suo centro urbano circa 5 km. Anche Macari, o Makari, come veniva chiamata in antichità, è una località balneare altamente scenografica, che ospita, tra le tante, anche la Caletta del Bue Marino, definita come una delle spiagge più belle di tutta l’Italia, grazie al suo incredibile paesaggio naturale che la rendono un luogo incantevole e meritevole di almeno una visita durante la propria vacanza in Sicilia. Macari è un piccolo borgo che si affaccia a uno scenografico golfo che porta il suo stesso nome, dove è possibile ammirare splendide spiagge mescolarsi con la vegetazione incontaminata che domina su questi luoghi. Trattandosi di un ambiente prevalentemente roccioso, Macari è il luogo perfetto in cui praticamente diverse attività sportive, tra cui Climbing e Arrampicata, potendo anche godere di uno splendido panorama balneare che fa da sfondo. Macari è anche il luogo preferito per chi ama il tramonto, potendone osservare uno dei più romantici di tutta la Sicilia, dove il sole si perde lentamente dietro l’orizzonte segnato dal mare.
Sia Castelluzzo che Macari sono molto facili da raggiungere, in quanto situate lungo la Strada Provinciale 16, potendo parcheggiare anche a ridosso delle sue coste per poi proseguire a piedi nel loro territorio naturale. Con Sicilyintour.com è molto facile scoprire il territorio siciliano, grazie a numerosi consigli di viaggio che ti faranno scoprire anche i luoghi più nascosti in cui trascorrere delle meravigliose vacanze in Sicilia. Seguici anche sui social network per non perderti mai nessuna novità in Sicilia, oltre ad ammirare le splendide foto dei più bei paesaggi siciliani.

Altre cose da fare a San Vito Lo Capo

Luoghi interessanti

Scopri i monumenti e i siti storici della città di San Vito Lo Capo

Esperienze Uniche

Tante esperienze da vivere a Catania

Dove Dormire

Scegli dove soggiornare nel cuore di Catania

Eventi di Sicilia

Scopri gli eventi più famosi della città di San Vito Lo Capo

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti della città.

Dove fare shopping

Visita i negozi caratteristici di Catania

Tags

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password