Consigli di Viaggio

Organizza il tuo viaggio in Sicilia. Ecco alcuni consigli per esplorare e scoprire il territorio siciliano in totale autonomia.

Capo d’Orlando è tra le località della Sicilia che meglio si prestano per una splendida vacanza estiva, dato che si trova lungo la costa e vanta numerose tradizioni che fanno risaltare maggiormente questo scenografico borgo marinaro.

Per la vostra vacanza in Sicilia, vi suggeriamo di tenere in considerazione anche le meravigliose spiagge camarinensi.

Ogni anno sono sempre più i turisti che scelgono la Sicilia per le proprie vacanze estive e le spiagge di Trapani rientrano, di diritto, tra le loro mete preferite.

La città di Modica, situata in provincia di Ragusa, è uno dei luoghi più belli del Val di Noto, riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità...

Siracusa è ben collegata al resto della Sicilia grazie alle autostrade siciliane e alle strade statali. Sono presenti diverse tratte degli autobus che portano fino a Siracusa e che partano da ogni punto della Sicilia.

Il territorio di San Vito Lo Capo gode di una splendida costa ricca di spiagge e baie incantevoli, dei paradisi terrestri che sempre più spesso sono meta dei turisti che scelgono la Sicilia per le proprie vacanze estive

Precedente
Successivo

Piatti Tipici di Sicilia

Immergiti in un mondo di nuovi sapori provenienti da questa regione!
Se ti trovi in vacanza in Sicilia scopri i piatti tipici che devi assolutamente assaporare.
cosa mangiare a furci siculo

Cosa mangiare a Furci Siculo

Le specialità culinarie di Furci Siculo sono prevalentemente a base di pesce, con eccezionali piatti tipici realizzati col pesce fresco che tutte le mattine viene portato al porticciolo dai pescatori locali.

piatto tipico gelese

Impanata di Gela: piatti tipici siciliani

Tutta la città di Gela, in particolar modo il suo centro storico, presenta un gran numero di splendidi edifici in stile Liberty, l’Art Nouveau che tanto caratterizza i centri di numerose città siciliane.

Arte, Cultura e Curiosità

La Sicilia è una terra ricca di eccellenza e di cultura che ogni anno attira migliai di turisti.
Scopri le curiosità e le tradizioni popolari di una regione tutta da esplorare!
storia di trabia

Storia del Principato di Trabia

Trabia è parecchio nota non solo per i suoi monumenti e per i suoi paesaggi, ma anche per la sua gloriosa storia, tanto che, un tempo, era conosciuta anche come Principato di Trabia.

quartiere arabo Mazara del Vallo

La Kasbah: quartiere arabo di Mazara del Vallo

Visitando la città di Mazara del Vallo, si ha la possibilità di entrare in contatto con differenti culture, potendo ammirare edifici come la Cattedrale del Santissimo Salvatore e la Chiesa di San Francesco a pochissimi metri dalle costruzioni tipiche dell’arte araba.

Accedi a Sicily in Tour

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password