Consigli di Viaggio

Organizza il tuo viaggio in Sicilia. Ecco alcuni consigli per esplorare e scoprire il territorio siciliano in totale autonomia.

Per la vostra vacanza in Sicilia, vi suggeriamo di tenere in considerazione anche le meravigliose spiagge camarinensi.

Il litorale della città di Scicli si estende per circa 18 km, partendo da Playa Grande, situato vicino a Marina di Ragusa, e scendendo fino alla meravigliosa Sampieri

L’Arcipelago delle Isole Pelagie è uno dei luoghi più incantevoli della Sicilia, situato a metà tra l’Italia e la costa nordafricana della Tunisia.

Taormina è una città della provincia di Messina, situata nella costa orientale della Sicilia...

Capo d’Orlando è tra le località della Sicilia che meglio si prestano per una splendida vacanza estiva, dato che si trova lungo la costa e vanta numerose tradizioni che fanno risaltare maggiormente questo scenografico borgo marinaro.

La città di Noto è tra le principali mete turistiche della Sicilia, in quanto oltre ad offrire i paesaggi più scenografici caratterizzati dal miglior Barocco siciliano dell’isola, vanta anche delle splendide spiagge...

Precedente
Successivo

Piatti Tipici di Sicilia

Immergiti in un mondo di nuovi sapori provenienti da questa regione!
Se ti trovi in vacanza in Sicilia scopri i piatti tipici che devi assolutamente assaporare.

Cosa Mangiare a Siracusa

La Sicilia è notoriamente conosciuta come una delle terre più ricche di tradizioni culinarie, con una varietà di piatti in grado di assecondare le esigenze di ogni palato.

5 Cose da Mangiare a Catania

Catania è sicuramente una delle città più ricche di storia, cultura, tradizioni e, ovviamente, anche di cibo. Proprio nella città etnea sono nate alcuni dei piatti più apprezzati della cucina italiana nel mondo…

Arte, Cultura e Curiosità

La Sicilia è una terra ricca di eccellenza e di cultura che ogni anno attira migliai di turisti.
Scopri le curiosità e le tradizioni popolari di una regione tutta da esplorare!
storia di realmonte

Realmonte e Castrofilippo: un legame storico indissolubile

La cittadina di Realmonte vede la sua storia più recente ramificarsi intorno alla fine del Cinquecento e l’inizio del Seicento, un periodo storico che la vede strettamente legata al vicino comune di Castrofilippo, anch’esso appartenente all’attuale territorio agrigentino.

Le origini della città di Pozzallo

Pozzallo è un comune siciliano con delle origini antichissime, presentando ancora oggi degli incredibili paesaggi in cui si mescolano perfettamente il vecchio con il moderno…

Accedi a Sicily in Tour

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password