Cosa fare ad Aci Castello in un giorno

Il comune di Aci Castello è una bellissima località balneare situata in provincia di Catania, da cui dista meno di 10 km. Si estende prevalentemente lungo la sua costa rocciosa, in cui è possibile ammirare i principali punti d’interesse, caratterizzata dalla presenza di un mare cristallino e dagli incredibili Faraglioni di Aci Trezza che impreziosiscono lo scenario di questo spettacolare paesaggio. Aci Castello è un piccolissimo comune che si può visitare nella sua interezza in una singola giornata, potendone apprezzare sia il suo lato turistico che quello culturale e artistico.

Cosa fare ad Aci Castello in un giorno

Se avete messo in programma di trascorrere del tempo ad Aci Castello, magari per godervi una giornata del vostro week end in questa bellissima località siciliana, vi suggeriamo di arrivare già in mattinata, così da poter ammirare le incredibili bellezze naturali che si alternano per il lungomare di Aci Castello e di Aci Trezza. Trattandosi di una località marittima, la costa rende certamente di più durante il periodo estivo, dove vi invitiamo ad approfittare delle bellissime spiagge rocciose di pietra lavica per farvi un bagno nelle limpide acque siciliane. Le bellezze di Aci Castello non si limitano alla sola terra ferma, in quanto a pochi metri dalla costa vi attengono i suggestivi Faraglioni di Aci Trezza e la piccola Isola Lachea che potrete visitare tramite un tour marittimo partendo dal porticciolo di Aci Trezza, dove numerose imbarcazioni vi permetteranno di avvicinarvi e addirittura salpare, nel caso dell’Isola Lachea, a questi splendidi monumenti naturali. Prima del tramonto, vi suggeriamo anche di visitare il particolare Castello Normanno, da cui la cittadina prende il nome, nonché principale monumento di Aci Castello. La fortificazione presenta al suo interno anche il Museo Civico, dove potrete conoscere numerose suggestive e particolari chicche della storia siciliana, dalla vulcanologia all’archeologia, passando per fossili, utensili antichi e minerali rinvenuti in Sicilia.

Cosa fare ad Aci Castello di sera

Durante il periodo estivo, Aci Castello non dorme mai, e con essa restano svegli fino all’alba tutti i turisti che scelgono questa ridente località per le proprie vacanze estive. Ad Aci Castello sono presenti numerosi ristoranti e tantissimi locali notturni, molti dei quali a pochissimi passi dal mare, in grado di organizzare splendidi eventi serali adatti ai giovani e non solo. Durante il periodo caldo, Aci Castello ospita tutti i giorni e tutte le sere giovani provenienti da tutta la Sicilia, prevalentemente dalla vicinissima Catania, che intendono trascorrere delle piacevoli giornate soleggiate in riva al mare e delle belle serate mondane, tra pub e discoteche.

Scegli Aci Castello per la tua vacanza

In una singola giornata è possibile vivere a pieno l’esperienza che è in grado di offrirvi la città di Aci Castello, tuttavia, vi invitiamo a restare di più, perché delle bellezze naturali così entusiasmanti non è semplice trovarle altrove, meritando una visita più prolungata. Ad Aci Castello potrete trovare numerosi alberghi e bed & breakfast che sapranno allietare la vostra permanenza offrendovi un servizio impeccabile e ogni tipo di confort per il vostro alloggio. Su Sicilyintour.com troverete tanti altri consigli di viaggio per la vostra vacanza ad Aci Castello, su cosa fare, dove mangiare e dove dormire. Seguiteci anche sui nostri profili social per restare sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti il turismo siciliano e sulle bellezze della Sicilia.

Altre cose da fare ad Aci Castello

Luoghi interessanti

Scopri i monumenti e i siti storici della città

Esperienze Uniche

Tante esperienze da vivere ad Aci Castello

Dove Dormire ad Aci Castello

Scegli dove soggiornare nel cuore della costiera

Eventi di Sicilia

Scopri gli eventi più famosi della città di Aci Castello

Dove Mangiare ad Aci Castello

Visita i migliori ristoranti della città.

Dove fare shopping

Visita i negozi caratteristici dei dintorni

Tags

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password