litorale di Trabia

Il litorale di Trabia tra Spiaggia e Movida

La meravigliosa cittadina di Trabia è una località balneare che si trova lungo la costa palermitana. Si tratta di un piccolo borgo medievale che gode di splendidi monumenti storici, come la Chiesa Madre di Santa Petronilla, la sontuosa Piazza Lanza e, più in periferia, la suggestiva Real Casina degli Artale, a cui si aggiungono i meravigliosi dettagli del suo litorale, ampiamente servito di ogni confort, che si mostra perfetto per essere il luogo ideale in cui trascorrere la propria vacanza estiva in Sicilia. il litorale di Trabia è spesso gettonato dagli amanti della movida, visto il cospicuo numero di attrazioni e locali notturni che offrono tutto il divertimento che ci aspetta da una bellissima serata estiva in Sicilia.

Spiaggia di Trabia

Lungo tutto il litorale di Trabia è possibile trovare diverse spiagge, sia ad accesso libero che private, quest’ultime sede di vari stabilimenti balneari che mettono a disposizione tutti i loro servizi per rendere la permanenza dei bagnanti ancor più esclusiva. La spiaggia di Trabia si trova a pochi metri dal suo centro storico, visto che la cittadina si estende in lungo verso il tratto costiero, potendosi spostare tra i suoi vari punti d’interesse con grande facilità. Le acque della spiaggia di Trabia sono molto tranquille, ideali anche per i bambini, visto che sono anche basse. In alcuni punti del litorale di Trabia è possibile praticare anche sport acquatici ed escursioni in barca, così poter apprezzare ancor di più le bellezze paesaggistiche della costa siciliana.

Movida a Trabia

Il litorale di Trabia è spesso meta di numerosi giovani che provengono da tutta la Sicilia per vivere entusiasmanti esperienze sia di giorno, nei vari stabilimenti balneari, che la notte, tra discoteche, pub e locali notturni che offrano intrattenimento a tutte le ore. La movida a Trabia è molto attiva, soprattutto durante il periodo estivo, in cui vengono organizzate anche splendide feste in spiaggia, spesso con dj set e ospiti di rilievo.

Ristoranti sul mare di Trabia

Lungo tutta la costa di Trabia, proprio in riva al mare, è possibile trovare trattorie e ristoranti di ogni genere, in cui è possibile gustare tutti i meravigliosi piatti della cucina siciliana, ponendo particolare attenzione alle specialità gastronomiche a base di pesce, come tributo alle antiche tradizioni del territorio, che da sempre ha basato la sua economia proprio sulle attività ittiche, come testimonia la vicina tonnara presenta nella frazione di San Nicola l’Arena. Un pranzo o una cena in riva al mare è sempre un’esperienza che riesce a trasmettere suggestive emozioni, oltre a soddisfare le esigenze di ogni palato.

Dormire a Trabia

Trabia è una cittadina che viene spesso frequentata nel periodo estivo, dove riesce ad esprimere al meglio tutte le sue potenzialità, sia paesaggistiche che culturali, ospitando anche diversi eventi, come Trabia in Sagra, ovvero la Sagra delle Nespole e della Pasta. Scegliendo Trabia come propria meta vacanziera, si ha la possibilità di trovare un alloggio proprio in riva mare, con Hotel e Bed & Breakfast che possono offrire ogni tipo di soluzione per assecondare le esigenze di ogni turista, i quali, ogni mattina, potranno fare colazione direttamente da un balcone in vista mare, iniziando al meglio la giornata con uno dei panorami più incantevoli della Sicilia.

Altre cose da fare a Trabia

Luoghi interessanti

Scopri i monumenti e i siti storici della città di Trabia

Dove Dormire a Monreale

Scegli dove soggiornare nel cuore di Linguaglossa

Esperienze Uniche

Tante esperienze da vivere a Catania

Eventi di Trabia

Scopri gli eventi più famosi della città di Trabia

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti della città.

Dove fare shopping

Visita i negozi caratteristici di Catania

Tags

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password