Le baie di San Vito Lo Capo

Il territorio di San Vito Lo Capo gode di una splendida costa ricca di spiagge e baie incantevoli, dei paradisi terrestri che sempre più spesso sono meta dei turisti che scelgono la Sicilia per le proprie vacanze estive. Da San Vito Lo Capo alle sue frazioni di Magari e Castelluzzo, passando per le Riserva Naturale dello Zingaro, vero fiore all’occhiello di questi luoghi, le località balneari sono numerose, per lo più dominate dalla natura incontaminata che regna lontano dagli interventi dell’uomo. Durante la vostra vacanza a San Vito Lo Capo non potrete assolutamente lasciarvi sfuggire le bellezze naturali di questi incantevoli luoghi, di cui resterete particolarmente entusiasti una volta visitati.

Isulidda a San Vito Lo Capo

Quello di Isulidda è un luogo particolarmente scenografico, grazie alla sua conformazione rocciosa situata in una posizione altamente panoramica. Isulidda prende il nome dallo scoglio presente a pochi metri da questa baia che, nel dialetto siciliano, significa proprio “piccola isola“, per testimoniarne la sua presenza. Questo luogo è perfetto per gli amanti dello snorkeling, in quanto i fondali marini rocciosi sono ricchi di pesci e piante marine che lo colorano di verde.

Baie della Riserva Naturale dello Zingaro a San Vito Lo Capo

La Riserva Naturale dello Zingaro gode di splendide baie immerse nella natura, con calette naturali che rendono questo luogo ancor più scenografico. Un litorale che si estende per diversi chilometri e che può essere vissuto anche per scopi escursionistici, con la possibilità di praticare trekking in una delle località più bella Sicilia, tra la fauna e la flora del luogo, che vantano la presenza di diversi endemismi. La Cala Tonnarella dell’Uzzo è la più bella località della Riserva, oltre che essere la più grande e frequentata, caratterizzata da una finissima sabbia bianca circondata da una ricca vegetazione.

Baia Santa Margherita a San Vito Lo Capo

La Baia Santa Margherita è probabilmente la più conosciuta di San Vito Lo Capo. Situata nel territorio della frazione Castelluzzo, ad appena 8 km dal centro urbano della città. La Baia Santa Margherita si compone di 5 calette, una più bella dell’altra, dove potersi immergere nelle splendide acque che circondano questo tratto costiero in cui si alternano tratti sabbiosi a quelli con ciottoli. Le spiagge sono ad accesso libero e raggiungerle è molto semplice, con ampi parcheggi situati a ridosso della zona balneare.

Baia Tonnara del Secco a San Vito Lo Capo

La Baia Tonnara del Secco è inclusa nel territorio delimitato dal Golfo del Firriato e prende questo nome dalla storica Tonnara in cui, un tempo, si pescava e si trattava il tonno, uno dei pesci da sempre più diffusi nei mari siciliani. La costa di Tonnara del Secco è prevalentemente rocciosa e si affaccia a un mare con fondali bassi, popolati da numerose specie di pesci che abitano lungo tutta la costa.

Caletta Rosa a San Vito Lo Capo

Caletta Rosa è una piccola località di San Vito Lo Capo molto particolare, in quanto caratterizzata da una pigmentazione rosea delle sue rocce, che la rendono tra i luoghi più variopinti di questa città. Situata a Macari, la Caletta Rosa presenta uno dei tratti costieri che bisogna necessariamente visitare durante una vacanza a San Vito Lo Capo. Queste splendide località si alternano alle altre numerose spiagge del territorio, a partire dalla centralissima Spiaggia di San Vito Lo Capo alla scenografica Caletta del Bue Marino, la cui spiaggia è tra le più belle d’Italia. Con Sicilyintour.com organizzare la propria vacanza in Sicilia è molto più facile, grazie ai numerosi consigli di viaggio che vi saranno molto utili durante la vostra permanenza. Seguici anche sui social network per non perderti mai le novità esclusive del territorio siciliano, tra eventi e splendide foto dei suoi paesaggi.

Gallery

Altre cose da fare a San Vito Lo Capo

Luoghi interessanti

Scopri i monumenti e i siti storici della città di San Vito Lo Capo

Esperienze Uniche

Tante esperienze da vivere a Catania

Dove Dormire

Scegli dove soggiornare nel cuore di Catania

Eventi di Sicilia

Scopri gli eventi più famosi della città di San Vito Lo Capo

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti della città.

Dove fare shopping

Visita i negozi caratteristici di Catania

Tags

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password