Le cinque più belle spiagge di Agrigento per la tua vacanza in Sicilia

La città di Agrigento è da sempre una delle mete turistiche preferite dai vacanzieri che si recano in Sicilia, soprattutto durante il periodo estivo, in cui si può godere al meglio della meravigliosa costa agrigentina, con splendide località paesaggistiche degne di nota. Il litorale di Agrigento è tra i più estesi della Sicilia, articolandosi tra spiagge sabbiose e altre rocciose, dove poter trovare ogni tipo di servizio per rendere la propria vacanza ancor più esclusiva. I servizi balneari sono diffusi in gran parte del litorale di Agrigento, eccetto per alcune località incontaminate, dei paradisi terrestri che arricchiscono questi luoghi della Sicilia, lasciando che la natura prenda il sopravvento e offra ai visitatori degli scenari unici e incredibilmente belli. Le spiagge di Agrigento sono perfette sia per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante con la famiglia che per chi preferisce dei ritmi più movimentati, beneficiando degli eventi della movida nei locali del territorio.

Spiaggia Scala dei Turchi ad Agrigento

La Spiaggia Scala dei Turchi è probabilmente la più famosa di Agrigento, che con la sua particolare conformazione, caratterizzata dalla predominanza della roccia bianca, la quale forma dei gradini ondulati che si affacciano sul mare, è ciò che più risalta in questo splendido paesaggio naturale. La Scala dei Turchi è anche un posto in cui, oltre a poter godere di uno splendido mare, è possibile ammirare fantastici panorami di tutta la costa agrigentina.

Spiaggia di Siculiana Marina ad Agrigento

La Spiaggia di Siculiana Marina è un incantevole spazio immerso tra le colline che la circondano, un luogo isolato e molto tranquillo, tanto da risultare tra le scelte migliori per chi è in cerca di relax. Questa spiaggia si presta perfettamente alle esigenze delle famiglie, grazie alle acque molto basse che sono ideali per i bambini.

Spiaggia della Riserva Naturale di Punta Bianca ad Agrigento

La Riserva Naturale di Punta Bianca presenta una delle spiagge più suggestive di Agrigento, caratterizzata da una roccia calcarea che arricchisce questo luogo con un tocco decisamente elegante e ricco di particolari, tanto da essere spesso definita come “spiaggia lunare”, per il meraviglioso e suggestivo ambiente che riesce ad offrire ai suoi bagnanti.

Spiaggia di San Leone ad Agrigento

San Leone è la località balneare più vicina alla città di Agrigento, pertanto, le sue spiagge, sono tra le più frequentate del territorio, per via della semplicità con cui è possibile raggiungerle. San Leone è il luogo ideale per una vacanza mondana, con la movida attiva tutte le sere, offrendo sempre nuovi eventi che sono in grado di entusiasmare la vacanza di ogni turista ad Agrigento.

Spiaggia della Riserva Naturale di Zingarello ad Agrigento

La Spiaggia situata all’interno della Riserva Naturale di Zingarello è tra le meno semplici da raggiungere, in quanto bisogna attraversare un ripido promontorio per arrivarci, ma è anche tra le più scenografiche in assoluto, totalmente immersa nella natura, poiché situata in una zona protetta, dominata dalla vegetazione e dalla fauna locale, tanto che viene spesso utilizzata dalle tartarughe marine per deporre le loro uova, così che, i più fortunati, possono vivere l’emozionante momento della loro schiusa.

Per scoprire tutti i segreti del territorio siciliano, le curiosità e la storia dei suoi luoghi, Sicilyintour.com è la piattaforma giusta per tutto questo. Grazie ai nostri consigli di viaggio, che abbiamo preparato appositamente per te, vogliamo fornirti tutti gli strumenti giusti per metterti in condizione di organizzare la tua perfetta vacanza in Sicilia. Scopri molto di più consultando le pagine di questo sito e seguici anche sui social network, per restare sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti la Sicilia e ammirare le splendide foto dei paesaggi siciliani più belli.

Altre cose da fare ad Agrigento

Luoghi interessanti

Scopri i monumenti e i siti storici della città

Esperienze Uniche

Tante esperienze da vivere ad Aci Castello

Dove Dormire ad Aci Castello

Scegli dove soggiornare nel cuore della costiera

Eventi di Sicilia

Scopri gli eventi più famosi della città di Agrigento

Dove Mangiare ad Aci Castello

Visita i migliori ristoranti della città.

Dove fare shopping

Visita i negozi caratteristici dei dintorni

Tags

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password