le più belle spiagge di noto

Le migliori Spiagge di Noto per una vacanza perfetta in Sicilia

La città di Noto è tra le principali mete turistiche della Sicilia, in quanto oltre ad offrire i paesaggi più scenografici caratterizzati dal miglior Barocco siciliano dell’isola, vanta anche delle splendide spiagge che si sposano perfettamente con le esigenze dei turisti, i quali scelgono Noto in migliaia per trascorrere una vacanza perfetta in Sicilia. Con questi consigli di viaggio vogliamo indicarvi i luoghi balneari più incantevoli di Noto e darvi la possibilità di programmare già da ora la vostra vacanza grazie a Sicilyintour.com.

Lido di Noto

La frazione balneare Lido di Noto presenta numerosi stabilimenti balneari a diverse infrastrutture turistiche, rappresentando uno dei principali punti dell’estate di Noto, certamente tra i più frequentati. Lido di Noto dista dal centro urbano circa 8 km e presenta una finissima sabbia chiara e splendide acque calme. Presso Lido di Noto si ha la possibilità di praticare diversi sport, da più tradizionali fino a quelli acquatici, oltre ad avere una grande area adibita a parcheggio gratuito.

Spiaggia Marianelli a Noto

La Spiaggia Marianelli è una delle tante presenti all’interno della Riserva Naturale di Vendicari. La Spiaggia di Marianelli è caratterizzata da una prevalenza sabbiosa che si alterna a brevi tratti rocciosi, mostrandosi in tutto il suo splendore con tratti di vegetazione che si infittiscono alle spalle della baia, in cui è possibile trovare limoni e mandorleti.

Spiaggia San Lorenzo a Noto

Le acque della Spiaggia di San Lorenzo sono tra le più trasparenti della città di Noto, in grado di attrarre numerosi turisti che adorano immergersi in questo mare limpido. La Spiaggia di San Lorenzo è tra le più attrezzate di Noto, con tanti stabilimenti balneari e ristoranti, oltre a tutti i confort necessari per una vacanza perfetta.

Spiaggia Eloro a Noto

La Spiaggia Eloro si trova nella parte più a nord della Riserva Naturale di Vendicari, in cui è possibile godere di un fantastico scenario archeologico, potendo fare il bagno a pochi metri di distanza dai resti dell’antica cittadina di Eloro e del Teatro Greco. Le acque della Spiaggia Eloro sono molto basse sulla riva, perfette per le famiglie con bambini.

Spiaggia Calabernardo a Noto

La Spiaggia Calabernardo è tra le più particolari di Noto, in quanto caratterizzata da una distesa sabbiosa che, prima di immergersi nelle acque, è seguita da un tratto roccioso. La Spiaggia Calabernardo è tra le più calme di Noto e anche tra le meno frequentate, quindi perfetta per chi è alla ricerca di un luogo tranquillo e appartato, in cui poter trascorrere delle piacevoli giornate soleggiate con maggiore intimità, lontano dai luoghi più affollati.

Spiaggia Calamosche a Noto

Anche la Spiaggia Calamosche è situata all’interno della Riserva Naturale di Vendicari, di cui ne è forse la più bella per via della sua morfologia, inserita all’interno di un piccolo golfo ai cui lati si trovano due promontori che presentano numerose grotte naturali scavate dall’erosione delle acque nel corso dei secoli, formando degli ambienti parecchio suggestivi. Nel 2005, Legambiente ha scelto la Spiaggia Calamosche come la spiaggia più bella d’Italia.

Il magnifico territorio di Noto è, in tutta la Sicilia, tra quelli che ha più cose da offrire ai suoi visitatori, dato che è possibile trovare incantevoli testimonianze naturali che spaziano dalla costa all’entroterra, dove sono presenti anche i maggiori esempi del Barocco Siciliano.

Sono questi i motivi principali che portano sempre più turisti a scegliere Noto non solo per una vacanza estiva, ma anche per delle visite che risultano ideali tutto l’anno, in grado di lasciare tutti estremamente soddisfatti.

Tra le pagina di Sicilyintour.com sono disponibili molti altri consigli di viaggio che parlano di Noto e di tutte le altre località siciliane, che ti saranno certamente utili per saperne molto di più sulla Sicilia, dal suo territorio alle tradizioni più antiche, così da poter organizzare al meglio la tua vacanza siciliana. Segui anche i nostri profili social, in cui pubblichiamo sempre tutte le novità del territorio, i prossimi eventi in Sicilia e magnifiche foto dei luoghi più incantevoli di questa splendida isola.

Altre cose da fare a Noto

Luoghi interessanti

Scopri i monumenti e i siti storici della città di Noto

Esperienze Uniche

Tante esperienze da vivere a Catania

Dove Dormire

Scegli dove soggiornare nel cuore di Catania

Eventi di Noto

Scopri gli eventi più famosi della città di Noto

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti della città.

Dove fare shopping

Visita i negozi caratteristici di Catania

Tags

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password