Le più belle Spiagge di Ustica

Ustica è una piccola isola che si trova poco più a nord di Palermo, facilmente raggiungibile grazie ai collegamenti che servono i due loro porti. Si tratta di una piccola località molto graziosa e dal grande fascino, che racchiude tutto il necessario per poter vivere una vacanza indimenticabile. A Ustica, infatti, è possibile trovare sia monumenti scenografici, come la Chiesa di San Ferdinando Re e la Torre di Santa Maria, a importanti luoghi d’interesse, soprattutto legati all’archeologia, come testimoniano il Villaggio della Rocca Falconiera e il Villaggio di Tramontana, splendidi siti da cui sono stati riportati alla luce preziosi reperti che oggi sono custoditi presso il Museo Archeologico di Ustica. Oltre a tutto ciò, l’isola di Ustica vanta la presenza di un gran numero di spiagge, visto il suo meraviglioso litorale in cui si alternano dune sabbiose ricche di stabilimenti balneari, i quali sono in grado di offrire tutti i confort necessari per allietare le giornate dei bagnanti che scelgono Ustica come meta per una vacanza estiva in Sicilia.

Cala Santa Maria a Ustica

La Cala Santa Maria è tra le località più frequentate dai bagnanti, i quali la scelgono soprattutto per il suo incantevole paesaggio naturale, ricco di elementi che da sempre riescono ad incantare i turisti che vi si recano. La Cala Santa Maria presenta delle acque cristalline e basse, rendendola tra le prime scelte delle famiglie con bambini, i quali potranno giocare e divertirsi in riva al mare.

Spiaggia di Scoglitti a Ustica

La Spiaggia di Scoglitti è un vero e proprio paradiso terrestre, non solo per le meraviglie naturali che la caratterizzano ma anche per essere il luogo più appaltato dell’isola di Ustica, caratteristica che la rende come meta preferita per chi è alla ricerca di relax e tranquillità, potendo trascorrere una piacevole giornata nel silenzio, lasciandosi coccolare dalla brezza marina e dal dolce suono delle onde che riversano sul bagnasciuga.

Piscina Naturale a Ustica

La Piscina Naturale è uno dei simboli di Ustica, di cui ne è probabilmente l’attrazione più gettonata. Si tratta di un piccolo specchio d’acqua circondato totalmente dagli scogli, ma presenta un passaggio sotterraneo che la collega alle acque vicine, da cui si forma questa scenografica piscina che è tra le mete più ambite dai turisti che si recano a Ustica per le loro vacanze.

Spiaggia “Al Faro” a Ustica

La Spiaggia “Al Faro”, che prende il nome, per l’appunto, dal vicino faro che illumina i mari circostanti, è una delle zone balneari più servite di Ustica, con stabilimenti e strutture ricettive di ogni genere. Questo tratto di spiaggia presenta alcune zone “selvagge”, in cui regna la natura incontaminata, rendendo questo luogo ancor più attraente per chi ama immergersi totalmente nella natura.

Cala Sidoti a Ustica

La Cala Sidoti è probabilmente la spiaggia più scenografica di Ustica, per via della sabbia nera, di origine vulcanica, e di ciottoli scuri, che si immergono nelle acque realizzando un particolare fondale marino, perfetto per gli amanti dello snorkeling.

Cala dello Spalmatore a Ustica

La Cala dello Spalmatore è caratterizzata dalla sua costa rocciosa, anche questa di origine vulcanica, che la rende tra le località balneari più apprezzate dell’isola. La Cala dello Spalmatore si presenta sempre ben curata, visto che si trova nel territorio della Riserva Naturale Marina di Ustica, il luogo ideale anche per le immersioni subacquee.

Altre cose da fare a Ustica

Luoghi interessanti

Scopri i monumenti e i siti storici della città di Ustica

Esperienze Uniche

Tante esperienze da vivere a Catania

Dove Dormire

Scegli dove soggiornare nel cuore di Catania

Eventi di Ustica

Scopri gli eventi più famosi della città di Ustica

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti della città.

Dove fare shopping

Visita i negozi caratteristici di Catania

Tags

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password