Le Spiagge più belle di Scicli: Sampieri, Donnalucata, Cava d’Aliga, Playa Grande e Costa di Carro

Il litorale della città di Scicli si estende per circa 18 km, partendo da Playa Grande, situato vicino a Marina di Ragusa, e scendendo fino alla meravigliosa Sampieri, passando per numerose località balneari, tra cui Donnalucata, Cava d’Aliga e Costa di Carro. Grazie alla sua lunga costa, Scicli è tra le soluzioni migliori per una vacanza estiva in Sicilia, in cui potrete trovare ogni tipo di comfort unito alle bellezze naturali e architettoniche del territorio sciclitano, nel cui centro urbano è ancora oggi possibile ammirare numerose testimonianze barocche del Settecento siciliano.

Spiaggia di Sampieri a Scicli

La Spiaggia di Sampieri è tra le località balneari più servite del territorio di Scicli, in cui avrete la possibilità di trascorrere delle fantastiche giornate negli chalet presenti e praticare lo snorkeling per ammirare i fondali acquatici. Gli stabilimenti balneari offrono tutti i comfort necessari per rendere esclusiva la vostra vacanza, tra cui pedalò e campetto per giocare a beach volley. A pochi passi dalla spiaggia è situata una pineta in cui potrete godervi il fresco e fare un pic-nic immersi nel verde.

Spiaggia di Donnalucata a Scicli

La Spiaggia di Donnalucata è tra le principali attrazioni di questo borgo marinaro del territorio di Scicli, popolato prevalentemente da pescatori, i quali ogni mattina tornano sulla costa e si fanno trovare pronti nel mercato del pesce fresco. Poco più distante dal porticciolo sorge la fantastica spiaggia caratterizzata dalla sabbia dorata e da scenografiche acque, tra le più limpide della Sicilia. Nelle immediate vicinanze della Spiaggia di Donnalucata è presente un grande parcheggio gratuito, perfetto per chi si sposta in auto.

Spiaggia di Cava d’Aliga a Scicli

La Spiaggia di Cava d’Aliga è tra le più frequentate dai giovani che si recano a Sicli per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento. Il panorama di Cava d’Aliga è particolarmente scenografico, in quanto la sua piccola spiaggia è situata in mezzo a due grandi scogliere. Durante il periodo estivo, a Cava d’Aliga vengono allestiti diversi campetti di beach volley e di beach soccer, in cui sono organizzati dei piccoli tornei per far divertire partecipanti e spettatori che si godono qualche minuto di sport durante la giornata a mare.

Spiaggia di Playa Grande a Scicli

La Spiaggia di Playa Grande è una piccola baia nei pressi di Scicli immersa nel verde, in quanto attaccata alla Riserva Naturale del Fiume Irminio, facendo di questi luoghi una location tra le più scenografiche della costa sud orientale della Sicilia. La Spiaggia non è mai affollata e l’arenile è molto ampio e sempre pulito, con alcuni tratti di vegetazione spontanea che si protraggono fino a ridosso della battigia, mostrandosi come una magnifica oasi naturale in cui poter trascorrere una vacanza in totale relax.

Spiaggia di Costa di Carro a Scicli

La Spiaggia di Costa di Carro è un suggestivo tratto del Parco Costa di Carro situato a sud di Scicli, caratterizzata dalla presenza di piccole palme e da una natura incontaminata. Un vero e proprio paradiso terrestre per chiunque sia alla ricerca di un luogo meraviglioso e di una certa tranquillità, ideale per le famiglie e per i bambini. La Spiaggia di Costa di Carro presenta un tratto di sabbia dorata e un tratto di scogliera, a cui si può accedere ad entrami da un parcheggio gratuito situato a pochi passi. Il litorale di Scicli è tra i più incantevoli della Sicilia, in cui avete la possibilità di trovare diverse località balneari adatte ad ogni tipo di vacanza, sia per chi viaggia con la famiglia e desidera un luogo tranquillo, sia per chi vuole divertirsi insieme ai propri amici in una località più mondana e con locali notturni. L’offerta delle Spiagge di Scicli è particolarmente variegata, pertanto vi invitiamo a consultare il sito Sicilyintour.com per scoprire tutti i consigli di viaggio che abbiamo preparato per voi, i quali vi saranno utili per le vostre vacanze a Scicli o nel resto della Sicilia. Seguiteci anche sui social network per restare sempre aggiornate su tutte le novità del territorio siciliano.

Tags

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password