Il b&b si trova in un appartamento al secondo piano di un’antico palazzo in pieno centro storico a pochi metri dalla area pedonale di via Maqueda, tra i siti monumentali di maggiore interesse della città raggiungibili a piedi ( chiesa della Martorana, San Cataldo, San Matteo, Cattedrale, Casa Professa, piazza Pretoria), lungo il percorso Arabo-Normanno patrimonio dell’UNESCO, a due passi dai quattro Canti e il Teatro Massimo, a pochi minuti dalla Cattedrale e 15 minuti dalla stazione centrale di Palermo e al porto.
Vicinissimo al mercato storico e folkloristico di Ballarò e a tutte le attività commerciali presenti nell’area pedonale (negozi, ristoranti, pub, bar) dove si svolge la movida palermitana. In zona si trovano diversi locali dove gustare l’ottima cucina siciliana e i migliori Street Food.
I nostri ospiti hanno accesso alla sala comune, uno spazio creato da un arredamento semplice, dove predominano il legno dei tavoli, il verde delle piante e il bianco delle tende, in modo da far vivere al cliente la sensazione di iniziare la giornata in un luminoso giardino. A disposizione, su richiesta, c’e la cucina dotata di ogni accessorio.
Il nostro Bed & Breakfast è il frutto di un progetto nato da Alessio, mio genero, siciliano DOC e me, Massimo, emiliano di Bologna adottato da questa magnifica terra, con la collaborazione di Chiara, mia figlia e moglie di Alessio.
L’idea è quella di coinvolgere i nostri ospiti nel sentimento e nella passione che da sempre proviamo per la Sicilia e tutti i suoi bellissimi posti.
Siamo innamorati di Palermo e cerchiamo di fare vedere quanto sia meravigliosa, ricca di arte e di storia, che sempre viva si manifesta tra profumi e colori, trai i vicoli colmi di tesori di uno dei centri storici più ricchi e unici al mondo.
Ci piace l’idea di ricevere persone dando la sensazione di sentirsi a casa propria e renderci disponibili nella conoscenza della città sotto tutte le sue sfumature dai consigli che diamo ai prodotti che usiamo per le nostre colazioni. Tutti i clienti ci emozionano, è un dare e ricevere esperienze che solo questo lavoro può offrire. Diamo momenti di vacanza sentendoci a nostra volta in vacanza, incantati dai racconti dei nostri clienti.
Vi aspettiamo con il nostro semplice sorriso e la voglia di raccontare.