Descrizione

L’ appartamento recentemente ristrutturato e con ingresso autonomo dispone di 2 ampie camere matrimoniali con possibilità di diventare triple, curate in ogni dettaglio, tutte dotate ciascuna di bagno interno con set di cortesia e asciugacapelli, climatizzatore e pompa di calore, finestra,  scrivania, Tv e Wi-Fi free.
L’ abbondante colazione viene servita nell’area comune, un ambiente moderno e contemporaneo, dotato di un piccolo spazio esterno con una splendida vista su uno scorcio del centro storico dominato dal Campanile di San Domenico il cui color tufo contrasta con l’azzurro del mare.
Si offre agli ospiti la possibilità di usufruirne durante il giorno anche per godere momenti di relax o semplicemente per consumare un caffè utilizzando la macchina sempre a vostra disposizione presente nella zona comune.

Nel cuore della vecchia Agrigento, all’ingresso di vicoli e scale del centro storico, alle spalle della Chiesa di S. Domenico del secolo XVII, sorge il B&B Home Visit confinante con il Teatro Pirandello, già Regina Margherita, costruito nel 1870 dall’architetto G.B. Filippo Basile, a cui si accede attraverso l’atrio di Palazzo dei Giganti, sede del Comune, naturale prosecuzione della Piazza Pirandello.

Qui si erge la Pinacoteca Civica nell’ex Collegio dei Filippini, edificato nel 1703 con un atrio con un pozzo centrale e confinante con la Chiesa di San Giuseppe. Nel corso dell’Ottocento subì diverse modifiche, ma oggi per l’accurata opera di restauro conservativo è sede di diverse mostre temporanee e permanenti. Per le importanti donazioni la Pinacoteca annovera un ricco patrimonio di quadri del Giambecchina, Lojacono, Politi e Santella, interpreti della cultura figurativa tra l’Ottocento e il Novecento.

Usciti dalla Pinacoteca ci si trova nella Via Atenea, corso principale della città, ricco di negozi e locali di ristorazione.

In 5 minuti a piedi si raggiunge il Museo Diocesano e la Cattedrale metropolitana di S. Gerlando edificata, nella parte più alta della collina, fin dal secolo XII, che ha subito nel tempo numerosi rimaneggiamenti.

In 5 minuti a piedi è possibile recarsi anche alla Chiesa di Santa Maria dei Greci. Essa risale all’epoca di Terone tra il 460-450 a.C. e corrisponde all’antico Tempio dorico identificato con il tempio di Atena o Zeus delle cui fondazioni e resti della cella rimangono tracce oggi ancora visibili attraverso pannelli di vetro nel pavimento. La Chiesa è detta dei Greci perché durante la dominazione bizantina fu Cattedrale di rito greco-ortodosso e in seguito Cattolico.

B&B Home Visit dista 1 km dalla Stazione Centrale e dal Bus Terminal ed è vicinissimo all’auto-parcheggio pluripiano.

La Valle dei Templi è raggiungibile in meno di 5 Km.

La spiaggia di San Leone dista 8 Km e quella della Scala dei Turchi 12 Km.

Informazioni sulla struttura

Contattarci per concordare l'orario di check-in e check-out.
Check-in
20:00
Check-out
10:00
Lingue parlate
Italiano, Inglese

Servizi

  • Aria Condizionata
  • Asciugacapelli
  • Bagno in camera
  • Bollitore Elettrico
  • Doccia
  • Frigorifero
  • Riscaldamento
  • Set cortesia bagno
  • TV a schermo piatto
  • Wi-Fi

Le nostre camere

Camera Rossa

Max Ospiti: 2 persone
La camera è ampia e luminosa, vi sono 2 finestre, ...
  • Aria Condizionata
  • Asciugacapelli
  • Bagno in camera
  • Bollitore Elettrico

Camera Blue

Max Ospiti: 2 persone
La camera è ampia e luminosa, vi sono 2 finestre, ...

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Contatta la struttura

Acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 Privacy Policy

Località / Contatti :

Ricendica Luogo: B&B Home Visit

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password