Blues & Wine Soul Festival in Sicilia

Nessuna recensione
0

Descrizione

Ogni città della Sicilia ha le sue usanze, le sue tradizioni e i suoi eventi, ma vi sono diversi punti in comune che, spesso, abbracciano le culture delle varie località siciliane. Il Blues & Wine Soul Festival è esattamente uno di questi, trattandosi di un evento itinerante che si svolge in tutta la Sicilia, abbracciando, di edizione in edizione, sempre nuove mete, in modo tale da favorire gli scambi culturali tra i siciliani e la promozione del territorio. Il Blues & Wine Soul Festival è a tutti gli effetti uno dei più importanti patrimoni culturali della Sicilia, grazie al quale è possibile scoprire molto di più sulle tradizioni locali, espresse mediante le varie forme d’arte e dagli inconfondibili sapori e profumi dei prodotti tipici siciliani.

Storia del Blues & Wine Soul Festival in Sicilia

A partire dal 2003, in cui si svolse la prima storica edizione del Blues & Wine Soul Festival, l’evento è andato annualmente ad arricchirsi sempre di più, con un maggior numero di manifestazioni e di attività, trovando l’approvazione di un numero sempre maggiore di partecipanti. Nel corso degli anni l’organizzazione di Blues & Wine Soul Festival si è sempre più ampliata verso nuovi orizzonti, tanto da aprire le porte al loro evento a nuove attrazioni, così da offrire ai suoi visitatori delle esperienze uniche nel loro genere.

Quando si svolge il Blues & Wine Soul Festival in Sicilia

Trattandosi di un evento che si svolge in più tappe, il Blues & Wine Soul Festival si svolge in diverse date durante l’anno, focalizzandosi principalmente nella seconda parte dell’anno, con un maggior numero di eventi che si concentrano nel periodo estivo. L’estate è certamente uno dei periodi migliori per questo genere di eventi, oltre al fatto che si tratta di una finestra che vede un gran numero di turisti trascorrere le proprie vacanze nelle località balneari siciliane, favorendo un flusso maggiore di partecipanti, i quali possono arricchire la propria permanenza in Sicilia scoprendo le tradizioni locali tramite questo evento. Le attività del Blues & Wine Soul Festival si protraggono fino a dicembre, augurando ai suoi partecipanti un buon Natale tramite uno dei più importanti Wine Music Festival del mondo.

Dove si svolge il Blues & Wine Soul Festival in Sicilia

Tutta la Sicilia è coinvolta per il Blues & Wine Soul Festival, dalle grandi città fino ai comuni più piccoli, i quali riescono perfettamente a mettere in mostro le qualità del loro territorio e dei propri prodotti tipici a disposizione di tutti i visitatori, che vengono accolti con l’inconfondibile calore e bontà dei siciliani. Ogni anno le tappe del Blues & Wine Soul Festival sono sempre diverse, così da realizzare dei percorsi e degli spettacoli in località nuove e sorprendenti.

Cosa fare al Blues & Wine Soul Festival in Sicilia

Il Blues & Wine Soul Festival è un evento in cui musica, tradizioni e cultura enogastronomica siciliana trovano il luogo adatto in cui poter esprimere al meglio tutte le loro potenzialità. In occasione di questo evento è possibile scoprire numerose curiosità sulla Sicilia, entrando in contatto con le realtà di ogni luogo, potendosi interfacciare direttamente con gli artisti produttori locali, i quali possono approfittarne per scambiarsi consigli e prodotti. Il Blues & Wine Soul Festival è sempre ricco di degustazioni, sia dei migliori prodotti caseari che degli eccezionali vini prodotti in Sicilia, a cui si aggiungono spettacoli musicali di ogni genere. Tutte le tappe di Blues & Wine Soul Festival confluiscono nel Gran Galà Blues & Wine Awards, in cui vengono premiate tutte le migliori realtà che si sono distinte nel loro campo durante le varie manifestazioni svoltisi durante gli eventi annuali.

Come arrivare al Blues & Wine Soul Festival in Sicilia

Per conoscere tutte le tappe e le date del Blues & Wine Soul Festival è consigliato visitare le loro piattaforme ufficiali, dal sito internet alla Pagina Facebook. Tutte le località siciliane, ad ogni modo, sono ben servite tra di loro tramite i numerosi collegamenti regionali, dalle Stazioni Ferroviarie agli autobus delle autolinee siciliane, tramite le quali è davvero molto semplice spostarsi da un comune all’altro. Chi arriva in Sicilia da più lontano può beneficiare anche dei collegamenti aereo, atterrando nei due più importanti scali aeroportuali della Sicilia, ovvero l’Aeroporto Fontanarossa di Catania e l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo.

Listing Tags

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Ricendica Luogo: Blues & Wine Soul Festival in Sicilia

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password