Caletta del Bue Marino a San Vito Lo Capo

Nessuna recensione
0

Descrizione

Quella della Caletta del Bue Marino è tra le spiagge più amate in Italia, in grado di offrire un paesaggio incredibilmente scenografico, con una splendida costa frastagliata che si affaccia a delle acque di un blu cobalto, limpidissime. La Caletta del Bue Marino è un paradiso terrestre situato nella frazione Macari di San Vito Lo Capo, dove le bellezze della natura impreziosiscono questo ambiente, da cui è possibile godere di un tramonto bellissimo, tra i più incantevoli della Sicilia. Nel 2016, la Caletta del Bue Marino è stata eletta come spiaggia più bella d’Italia da un concorso indetto da Legambiente, scegliendo questa cala siciliana per la maestosità con cui si presenta e per il suo caratteristico patrimonio naturale che è in grado di offrire ai suoi bagnanti, i quali possono immergersi in un’ambientazione scenografica, al pari di un set cinematografico.

Cosa vedere alla Caletta del Bue Marino a San Vito Lo Capo

Sia la spiaggia che le acque della Caletta del Bue Marino sono sempre pulitissime, a tal punto da poter scorgere i fondali marini senza troppa difficoltà e ammirarne le striature maculate, caratterizzate dall’alternarsi di sabbia e ciottoli che compongono dei mosaici naturali d’incredibile bellezza. La piccola spiaggia è prevalentemente caratterizzata da ciottoli piccolissimi, che la rendono praticabile anche dai bambini, grazie anche alle acque basse che si diramano dolcemente. Nei suoi dintorni sono frequenti le grotte marine poste proprio sul livello del mare, permettendo, tramite una nuotata, di visitare dei veri e propri monumenti naturali realizzatisi nel corso del tempo tramite l’erosione marina.

Cosa fare alla Caletta del Bue Marino a San Vito Lo Capo

La spiaggia della Caletta del Bue Marino è perfetta per trascorrere una vacanza in assoluta tranquillità, in quanto poco frequentata anche nel periodo estivo, in cui i turisti sono soliti recarsi nelle spiagge attrezzate di stabilimenti balneari, a differenza della Caletta del Bue Marino, che è una oasi incontaminata, posta all’interno di un meraviglioso paesaggio naturale situato a metà tra la Riserva Naturale dello Zingaro e la Riserva Naturale del Monte Cofano. Gli appassionati di Snorkeling troveranno nella Caletta del Bue Marino il luogo ideale in cui praticare le proprie attività preferite, potendo godere di splendidi fondali bassi da esplorare lungo tutta la costa. Chi si reca alla Caletta del Bue Marino per trascorrere una piacevole giornata a mare, non va via mai prima di sera, poiché è impossibile perdersi lo spettacolo del tramonto, in cui il sole, lentamente, irradia gli scogli fino a perdersi dietro l’orizzonte, in un emozionante momento che riesce sempre a conquistare tutti.

Come arrivare alla Caletta del Bue Marino a San Vito Lo Capo

La Caletta del Bue Marino si trova nella frazione Macari della città di San Vito Lo Capo, da cui dista circa 4 km. Questa zona è molto facile da raggiungere, in quanto collegata agli altri comuni siciliani dalle Strade Provinciali 16 e 63, attraversate anche dagli autobus delle autolinee siciliane che ne favoriscono i collegamenti interregionali. La città di San Vito Lo Capo si trova a circa 40 km da Trapani e a circa 100 da Palermo, le quali rappresentano le due soluzioni principali per chi intendere arrivare nella splendida località balneare della Caletta del Bue Marino, sfruttando la presenza dei loro porti, aeroporti e stazioni ferroviarie, per poi proseguire verso San Vito Lo Capo tramite le autolinee dirette o noleggiando un’auto.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Orari di apertura :

Aperto Ora UTC + 0
  • LunedìAperto tutto il giorno
  • MartedìAperto tutto il giorno
  • MercoledìAperto tutto il giorno
  • GiovedìAperto tutto il giorno
  • VenerdìAperto tutto il giorno
  • SabatoAperto tutto il giorno
  • DomenicaAperto tutto il giorno

Ricendica Luogo: Caletta del Bue Marino a San Vito Lo Capo

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password