Carnevale di Taormina

Nessuna recensione
0
Aggiungi Recensione

Descrizione

Il Carnevale di Taormina è uno degli eventi più attesi in Sicilia, complice l’ambiente festoso realizzato per la ricorrenza, il quale si mescola perfettamente con il suggestivo scenario della città di Taormina, che si affaccia sul mare con uno splendido sfondo del maestoso vulcano Etna. Il Carnevale di Taormina rappresenta l’evento perfetto per trascorrere in allegria le festività carnevalesche, con numerosi eventi paralleli, stand espositivi, street food e gli immancabili Carri di Carnevale con le loro particolari sfilate lungo il centro storico di Taormina.

Sfilata dei carri di Carnevale a Taormina

I Carri di Carnevale rappresentano la principale attrazione del Carnevale di Taormina. Come da tradizione, numerosi gruppi folkloristici locali trascorrono lunghi mesi di lavoro per preparare il loro carro da esibire e far sfilare durante la festività di Carnevale. Durante l’evento sarà possibile ammirare carri di ogni genere, molti dei quali raffiguranti delle simpatiche caricature di personaggi famosi e politici particolarmente noti. La sfilata dei Carri è una vera e propria competizione, con tanto di giuria che decreterà i migliori carri a cui andranno assegnati dei premi. Ai Carri si alterneranno diverse sfilate di costumi di Carnevale realizzati artigianalmente, oltre a diversi spazi dedicati ai bambini, i quali potranno esibire le loro maschere nel gioioso clima carnevalesco del Carnevale di Taormina.

Cosa fare al Carnevale di Taormina

Oltre ai goliardici Carri di Carnevale, durante il Carnevale di Taormina sarà possibile visitare le bancarelle appositamente installate, in cui sarà possibile acquistare oggettistica varia e souvenir, come se fosse un piccolo mercatino itinerante che viene inglobato alla festa. Non mancheranno, ovviamente, numerosi stand di food e drink, dove poter gustare, in stile street food, diversi prodotti tipici e specialità della cucina siciliana, da assaporare mentre si passeggia per le vie del centro storico di Taormina. Visitare Taormina durante il Carnevale può essere un’ottima occasione da sfruttare per conoscere al meglio il territorio e scoprire bellezze storiche e architettoniche, come il Duomo di Taormina e il Teatro Antico, arrivati ai giorni nostri in ottimo stato.

Dove si svolge il Carnevale di Taormina

Il Carnevale di Taormina si svolge storicamente nel centro storico di Taormina, lungo il Corso Umberto, la centralissima strada principale della città, la quale si colorerà per la festa e sarà teatro delle sfilate dei carri e dei costumi di Carnevale. Nelle vie limitrofe al Corso Umberto sarà possibile trovare anche altre bancarelle, oltre ai numerosi negozi e ristoranti del luogo che saranno il grado di catturare l’attenzione di tutti i presenti.

Come arrivare a Taormina

La sede del Carnevale di Taormina sarà lo scenografico Corso Umberto, principale via di Taormina, situata nel cuore del suo centro storico. Raggiungere il Corso Umberto è molto semplice, in quanto ben collegato dai mezzi pubblici sia locali che interregionali, con diverse autolinee regionali di Interbus che ogni giorno partono da Catania, Messina e Palermo con più corse giornaliere in direzione Taormina. Per chi si sposta in auto potrà facilmente arrivare a Taormina, da qualsiasi punto della Sicilia, percorrendo le autostrade A18 e A19. Il Corso Umberto è un’area prettamente pedonale, sarà comunque possibile parcheggiare l’auto nelle vie limitrofe dove saranno presenti diversi parcheggi su strada o al coperto.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Ricendica Luogo: Carnevale di Taormina

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password