Comisando – Degustazioni Musicali in giro per il centro di Comiso

Nessuna recensione
0

Descrizione

Il mese di giugno è particolarmente atteso in tutta la città di Comiso poiché, come ogni anno, viene svolto il Comisando, il principale evento dell’estate comisana. Il periodo di Comisando sarà contornato da numerose attività che spaziano dalla musica alla degustazione di prodotti tipici, unendo le più importanti tradizioni locali in grado di far esaltare le eccellenze del territorio, sia artistiche che gastronomiche.

Quando si svolge Comisando

Comisando si svolge ogni anno durante il mese di giugno, suddividendo, in più giorni, diversi eventi sparsi per le vie del centro storico di Comiso, arricchendo questi scenografici luoghi con attività varie attività che sono in grado di esaltare il territorio. Le serate di giugno a Comiso, grazie a Comisando, acquisiscono un tono decisamente più ludico e divertente, grazie alle note musicali che rallegrano la città e ai sapori degli eccezionali prodotti tipici.

Cosa fare a Comisando

Durante le serate di Comisando si potrà assistere a diversi concerti musicali che spaziano dal Jazz alle esibizioni di bravissimi artisti di strada, in grado di intonare un repertorio che varia dalle canzoni folkloristiche siciliane fino alla musica più moderna e mondana. Le piazze e le vie Comiso si arricchiranno anche grazie a diverse esibizioni teatrali, con attori locali che reciteranno alcuni atti dei principali racconti della narrativa siciliana, oltre a vere e proprie produzioni in scena nei teatri della Sicilia. Non mancheranno mostre e workshop, con professionisti del territorio che racconteranno le loro esperienze e risponderanno alle domande dei visitatori. Per quanto riguarda l’ambito gastronomico, il Comisando saprà certamente conquistare le attenzioni di tutti, complice la ricca tradizione culinaria di Comiso, caratterizzata da eccellenti prodotti tipici e bontà di ogni tipo, tra dolci, salumi, formaggi e vini.

Vino Ambrato di Comiso

Tra le eccellenze gastronomiche che potrete gustare durante l’evento Comisando vi è l’Ambrato di Comiso, un vino bianco da tavola che viene prodotto in queste terre, con uva sapientemente coltivata con le tecniche naturali e tradizionali nei vicini vigneti. Si tratta di un vino che si sposa perfettamente coi dolci, di cui la gastronomia siciliana ne è parecchio ricca. Il Vino Ambrato di Comiso ricopre un importante ruolo nella città, rappresentando uno dei principali motori dell’economia locale sin dalla fine dell’Ottocento, grazie a questo eccezionale prodotto che è stato in grado di conquistare tutti i siciliani e non solo.

Come partecipare a Comisando

Partecipare a Comisando e assistere a tutte le sue attività è molto semplice. Grazie alla fitta rete stradale siciliana potrete recarvi a Comiso partendo da qualsiasi altra località siciliana, percorrendo la Strada Statale 115 o le Strade Provinciali 7, 20 e 91, attraversabili sia in auto che con gli autobus delle autolinee siciliane. Spostandosi tramite aereo, il vicino Aeroporto di Comiso rappresenta la soluzione migliore in cui atterrare. Sono presenti diversi Hotel e Bed & Breakfast a Comiso, grazie ai quali potrete pernottare al centro della città e partecipare a tutte le principali attrazioni di Comisando. Su Sicilyintour.com trovi numerose indicazioni su dove dormire a Comiso, fornendovi tutti i dettagli e i recapiti delle migliori strutture del territorio.

Listing Tags

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Ricendica Luogo: Comisando – Degustazioni Musicali in giro per il centro di Comiso

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password