Corso Umberto a Taormina

Nessuna recensione
0

Descrizione

Monumenti, Negozi e Ristoranti nel Centro Storico di Taormina

Il Corso Umberto è la via principale della città di Taormina, intitolata a uno dei Re d’Italia, Umberto I di Savoia. Si estende per circa 800 metri da Porta Messina a Porta Catania, le due estremità, e attraversa tutto il centro storico di Taormina, in cui è possibile ammirare la bellezza artistica e architettonica di diverse epoche, da quella araba a quella normanna, ma anche con la presenza di numerosi riferimenti gotici e in stile barocco. Si tratta di una via esclusivamente pedonale, in cui sono presenti, oltre a diversi monumenti, anche diversi locali tipici e negozi, tanto apprezzati dai turisti per il loro shopping vacanziero.

Cosa fare al Corso Umberto di Taormina

Nel Corso Umberto di Taormina è possibile trovare numerosi negozi, apprezzati non solo dai residenti ma anche dai turisti, i quali trovano in questi una vasta scelta di oggettistica come souvenir, ma anche boutique d’abbigliamento con capi pregiati e alla moda. Chi si trova nel centro storico di Taormina, troverà nel Corso Umberto il luogo perfetto dover potersi accomodare, a pranzo e a cena, per gustare dei deliziosi piatti tipici, con tutte le specialità della cucina siciliana preparate nei numerosi ristoranti presenti lungo la via principale di Taormina.

I monumenti da vedere al Corso Umberto a Taormina

Percorrendo il Corso Umberto di Taormina è facile imbattersi in numerosi monumenti, molti dei quali sono edifici che si mostrano in tutto il loro splendore architettonico. Uno di questi è la Torre dell’Orologio, che separa il borgo medievale dalla zona di epoca greco-romana. Il Teatro Odeon è stato rinvenuto solo con gli scavi di fine Ottocento, che hanno dato alla luce questa bellissima opera architettonica risalente al Duecento, oggi utilizzata come suggestivo scenario per il presepe vivente ogni anno. Proseguendo si arriva alle Naumachie, una struttura arcata realizzata con mattoni rossi, risalente all’epoca romana, per poi scorgere, poco dopo, un bellissimo panorama del Teatro Antico di Taormina, noto anche come Teatro Greco di Taormina. Quasi alla fine del Corso Umberto, si giunge alla maestosa Piazza del Duomo di Taormina, con la sua imponente Cattedrale di San Nicola di Bari.

Come arrivare al Corso Umberto di Taormina

Il Corso Umberto, come più volte accennato, è situato proprio nel centro storico di Taormina, percorrendolo interamente da nord a sud. Grazie alla sua posizione centrale, si può raggiungere facilmente in diversi modi, anche con una piacevole passeggiata tra le suggestive e panoramiche vie cittadine. Si può raggiungere la zona anche in Taxi e in auto, potendo parcheggiare negli appositi parcheggi situati in prossimità del centro di Taormina. Per chi si sposta in autobus, la zona è ben servita da diverse autolinee, tra cui quelle regionali di Interbus che ogni giorno partono da Catania, Messina e Palermo, percorrendo le autostrade A18 e A19.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Orari di apertura :

Aperto Ora UTC + 1
  • LunedìAperto tutto il giorno
  • MartedìAperto tutto il giorno
  • MercoledìAperto tutto il giorno
  • GiovedìAperto tutto il giorno
  • VenerdìAperto tutto il giorno
  • SabatoAperto tutto il giorno
  • DomenicaAperto tutto il giorno

Ricendica Luogo: Corso Umberto a Taormina

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password