Festival Internazionale di Jazz a Canicattini Bagni

Nessuna recensione
0

Descrizione

La città di Canicattini Bagni è da tutti conosciuta come uno dei principali centri della musica in Sicilia, che dal 1996 ospita, tra i vari eventi dedicati, il Festival Internazionale di Jazz, una rassegna intitolata al compianto Sergio Amato, scomparso nel 2003, storico componente del gruppo musicale siciliano Amato Jazz Trio. Il Festival Internazionale di Jazz è l’occasione perfetta per avvicinarsi a questo genere musicale di cui Canicattini Bagni ne è da sempre un eccellente promotore, ospitando artisti di fama internazionale che si affiancano ai migliori talenti del territorio siciliano.

Quando si svolge il Festival Internazionale di Jazz a Canicattini Bagni

Il Festival Internazionale di Jazz si svolge durante la prima parte di agosto, un mese ricco di eventi per Canicattini Bagni, in cui figurano anche altre kermesse musicali che spaziano dalla musica popolare al folklore dei gruppi bandistici. Il mese di agosto e lo splendido clima che si respira nell’estate canicattinese, rendono questo luogo perfetto per trascorrere una splendida vacanza estiva in Sicilia.

Dove si svolge il Festival Internazionale di Jazz a Canicattini Bagni

Le principali attività del Festival Internazionale di Jazz a Canicattini Bagni vengono svolte in Via XX Settembre, una centralissima strada che è situata a pochissimi passi dalla Via Vittorio Emanuele III, immersa all’interno di una scenografica cornice Liberty caratterizzata dalla presenza di edifici storici incantevoli, facendo di questi luoghi gli ambienti perfetti per ospitare una rassegna culturale così importante.

Cosa fare al Festival Internazionale di Jazz a Canicattini Bagni

Durante il Festival Internazionale di Jazz si ha l’occasione di ascoltare i suoni del mediterraneo, dall’Europa all’Africa, con tutte le tradizioni musicali tipiche di ogni paese accomunate dall’inconfondibile ritmo jazz. Oltre a diversi concerti in cui figurano artisti internazionali, saranno organizzati anche dei workshop, seminari didattici aperti a tutti i musicisti amatoriali e professionisti e mostre. Il Festival Internazionale di Jazz è anche il momento giusto per trascorrere qualche giorno nella splendida Canicattini Bagni e scoprire tutti i segreti della cucina tradizionale, infatti, sono organizzati dei percorsi enogastronomici con degustazione di prodotto tipici, con vere e proprie eccellenze culinarie che sapranno conquistare qualsiasi tipo di palato. Lo scenario Liberty del centro storico di Canicattini Bagni è in grado di comporre il paesaggio perfetto di una città che ha molto da offrire a tutti suoi turisti.

Come arrivare a Canicattini Bagni per il Festival Internazionale di Jazz

La città di Canicattini Bagni è perfettamente collegata col resto della Sicilia grazie ai percorsi stradali siciliani, con le Strade Statali 14, 73, 74 e 86 che la attraversano e la rendono facilmente raggiungibile da qualsiasi altro comune siciliano. Il capoluogo Siracusa dista da Canicattini Bagni circa 25 km, favorendo tutti i viaggiatori che si spostano in nave o in treno, da cui poi sarà semplice muoversi fino alla cittadina che annualmente organizza il Festival Internazionale di Jazz. Il piccolo comune del siracusano è servito anche dalle autolinee siciliane, con diverse corse giornaliere che permettono gli spostamenti interregionali. Infine, per chi si sposta in aereo la soluzione migliore è rappresentata dall’Aeroporto Fontanarossa di Catania, a circa 80 km, in cui fanno scalo tutte le più importanti compagnie aeree nazionali ed internazionali.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Ricendica Luogo: Festival Internazionale di Jazz a Canicattini Bagni

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password