Fiera Agroalimentare Mediterranea a Ragusa

Nessuna recensione
0

Descrizione

A partire dal 1974 la città di Ragusa ospita annualmente la Fiera Agroalimentare Mediterranea (FAM), l’evento che promuove il territorio siciliano e fa conoscere le tecniche più innovative in settori quali agriturismo, florovivaismo e produzione di olio e vino. Durante il week end sarà possibile assistere a diverse mostre, mercati, workshop ed esibizioni inerenti all’agricoltura siciliana che sempre più conquista le attenzioni dei consumatori italiani e dell’estero. Ogni anno giungono a Ragusa per la Fiera Agroalimentare Mediterranea oltre 30000 partecipanti, con una tendenza sempre in crescita che lascia ben sperare per le edizioni future.

Mostra Zootecnica alla Fiera Agroalimentare Mediterranea di Ragusa

Durante la Mostra Zootecnica della Fiera Agroalimentare Mediterranea potrete entrare in contatto con le migliori aziende agricole del territorio siciliano, i quali esporranno i loro animali, ma anche tecniche di allevamento, rendendo visibili tutti i processi produttivi trattati dagli allevatori siciliani. Questa mostra propone anche interessanti spunti per far conoscere le nuove frontiere dell’agricoltura ecosostenibile, tra energie rinnovabili e attività che salvaguardano il territorio e gli animali.

Mostra Mercato dell’Agroalimentare a Ragusa

Nella Mostra Mercato dell’Agroalimentare alla Fiera Agroalimentare Mediterranea potrete perdervi nella grande quantità di stand che espongono e vendono i più rinomati prodotti tipici siciliani, frutto dell’eccezionale lavoro di allevatori e agricoltori della Sicilia che dedicano il loro tempo alla lavorazione di queste eccezionali materie prime. Saranno presenti numerosi prodotti insigniti dei prestigiosi marchi DOP e IGP, tra salumi e formaggi siciliani, oltre ad altre eccellenze del territorio. Tra legumi, marmellate, mieli, dolci, ortaggi e agrumi, entrerete in un ambiente colmo di delizie prodotte con le migliori tecniche della tradizione siciliana.

Mostra Mercato del Florovivaismo a Ragusa

Per quanto riguarda la Mostra Mercato del Florovivaismo alla Fiera Agroalimentare Mediterranea, verranno allestiti diversi spazi dedicati alle più belle piante ornamentali mediterranee, sia da interni che per l’esterno. La Sicilia ha una ricca flora, con diverse specie endemiche di questi luoghi, tra piante e coloratissimi fiori, i quali saranno presenti alla mostra. Verranno anche mostrati i più moderni articoli per il giardinaggio, in grado di semplificare le operazioni per la cura del vostro giardino.

Come arrivare alla Fiera Agroalimentare Mediterranea di Ragusa

La Fiera Agroalimentare Mediterranea si svolge presso la Camera di Commercio di Ragusa, situata in prossimità di Piazza della Libertà, a pochi passi dal Museo Archeologico Ibleo. Per raggiungere Ragusa e partecipare alla Fiera Agroalimentare Mediterranea, partendo dalla Sicilia, vi basterà percorrere la rete stradale siciliana, con la Strada Statale 194, Strada Statale 115 e Strada Provinciale 52 che portano direttamente a Ragusa. Le autolinee siciliane permettono di raggiungere questi luoghi anche in autobus, con differenti corse che permettono i collegamenti tra i comuni della Sicilia. La presenza dell’Aeroporto di Comiso e dell’Aeroporto Fontanarossa di Catania rappresenta la condizione ideale per chi si sposta in aereo, potendo atterrare nello scalo aeroportuale che più si presta alle proprie esigenze. Grazie al vicino Porto di Pozzallo si può arrivare a Ragusa anche in nave, proseguendo poi su un tratto stradale di circa 35 km. A Ragusa è presente anche una servita Stazione Ferroviaria ben collegata con le altre stazioni regionali e nazionali.

Listing Tags

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Ricendica Luogo: Fiera Agroalimentare Mediterranea a Ragusa

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password