Descrizione

Porto Empedocle è notoriamente una delle località balneari più belle della Sicilia, tanto da essere tra le mete preferisti dai turisti che si recano nel suo territorio per trascorrere delle perfette vacanze estive in Sicilia. Il Litorale di Porto Empedocle si estende per oltre 5 km di sabbia dorata, in cui si alternano bellissime spiagge e diversi punti d’interesse, tra monumenti ed attrazioni turistiche, oltre a tutti gli stabilimenti balneari che offrono ogni tipo di confort ai bagnanti che scelgono queste spiagge. Per la bellezza dei suoi paesaggi naturali, il Litorale di Porto Empedocle è uno dei luoghi balneari migliori non solo della Sicilia ma dell’intero Mediterraneo, potendo trovare la vita mondana che incontra la natura, le quali si mescolano egregiamente per rendere qualsiasi vacanza ancor più entusiasmante e indimenticabile.

Spiaggia del Caos a Porto Empedocle

La Spiaggia del Caos è uno dei luoghi più frequentati dell’estate a Porto Empedocle. Non vi è motivo di lasciarsi intimorire dal suo nome coreografico, in quanto si tratta di un bellissimo paradiso terrestre che riesce sempre a conquistare tutti i bagnanti che la scelgono, offrendo loro esperienze uniche e un bellissimo territorio paesaggistico. La Spiaggia del Caos è parecchio nota per essere stata una delle fonti d’ispirazione dell’illustre scrittore agrigentino Luigi Pirandello.

Spiaggia di Marinella a Porto Empedocle

La Spiaggia di Marinella è certamente la più servita di Porto Empedocle, anche per essere la più vicina al centro urbano, potendola raggiungere in pochissimi minuti. Vista la vicinanza coi principali servizi della città, è tra le spiagge migliori da frequentare durante l’estate, potendo godere del suo bellissimo paesaggio senza necessariamente doversi allontanare troppo dalle comodità della città. Lungo la Spiaggia di Marinella si alternano diversi stabilimenti balneari e ristoranti che preparano le migliori specialità della cucina siciliana.

Spiaggia Lido Azzurro a Porto Empedocle

La Spiaggia Lido Azzurro alterna tratti di spiaggia libera ad altri in cui sono presenti i servizi degli stabilimenti balneari, dotati di tutte le attrazioni turistiche. Questo luogo si presenta sempre calmo, adatto per concedersi qualche momento di piacevole relax in riva al mare, caratterizzato da pulitissime acque color turchese. Durante la sera, la località Lido Azzurro è perfetta per una passeggiata nel Lungomare di Porto Empedocle, potendo trascorrere piacevoli momenti conditi coi vari locali presenti in quest’area, in cui è possibile concedersi qualche drink o un delizioso gelato da gustare mentre si passeggia a pochi passi dal mare siciliano.

Come arrivare al Litorale di Porto Empedocle

È molto facile raggiungere il Litorale di Porto Empedocle, in quanto tutta la città si sviluppa lungo esso. È altrettanto facile arrivare in città, visti anche i tanti collegamenti di cui è servita, come le Strade Statali 115ter e 640, quest’ultima nota anche come Strade degli Scrittori, sulle quali passano anche gli autobus delle autolinee siciliane. Si può arrivare anche in treno, grazie alla Stazione Ferroviaria di Porto Empedocle, al cui interno ospita anche il suggestivo Museo dell’Archeologia Industriale. Viaggiando con l’aereo, si può raggiugere Porto Empedocle facendo prima scalo o all’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, situato a circa 150 km, o all’Aeroporto Fontanarossa di Catania, distante circa 170 km.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Orari di apertura :

Aperto Ora UTC + 0
  • LunedìAperto tutto il giorno
  • MartedìAperto tutto il giorno
  • MercoledìAperto tutto il giorno
  • GiovedìAperto tutto il giorno
  • VenerdìAperto tutto il giorno
  • SabatoAperto tutto il giorno
  • DomenicaAperto tutto il giorno

Ricendica Luogo: Litorale di Porto Empedocle

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password