Marina di Acate

Nessuna recensione
1

Descrizione

Marina di Acate è una località balneare, frazione della città di Acate, da cui dista circa 12 km dal suo centro urbano. Marina di Acate è situata all’interno di un’area paesaggistica, con numerosi scenari che vedono primeggiare le serre della zona più interna che si affacciano alla spiaggia e alle acque cristalline del Mar Mediterraneo, formando, nel loro insieme, uno dei luoghi più ideali per trascorrere una vacanza estiva in totale relax, in quanto è una località che non viene assaltata da troppi turisti ma frequentata prevalentemente dalle famiglie del luogo.

Spiaggia di Marina di Acate

La spiaggia di Marina di Acate è caratterizzata da una grande distesa di sabbia molto chiara, che con la sua colorazione e col caldo clima delle estati Siciliane, rendono questo luogo quasi come una piccola oasi tropicale. La Spiaggia di Marina di Acate è totalmente immersa nella natura, in quanto le abitazioni di questa località sono veramente poche, caratterizzate prevalentemente da case vacanze che si attivano nel periodo estivo, affittabili per periodi più o meno lunghi. L’acqua è estremamente pulita e molto bassa, perfetta per le famiglie con bambini, che potranno giocare e divertirsi in totale tranquillità.

Cosa fare a Marina di Acate

Lungo la Spiaggia di Marina di Acate sono situati alcuni stabilimenti balneari, ideali per chi intende trascorrere una vacanza sfruttando tutti i confort offerti da lidi locali, i quali dispongono di lettini, ombrelloni e servizi di ristorazione. Gli stabilimenti balneari sono alternati ad ampi spazi di spiaggia a libero accesso. Marina di Acate è un luogo prettamente balneare, dove l’intera comunità abitativa è focalizzata sui servizi turistici, con alcuni ristoranti lungo la costa che vi permetteranno di gustare i piatti tipici siciliani.

Cosa vedere nei dintorni di Marina di Acate

La Spiaggia di Acate è situata nel Golfo di Gela, dove sono presenti numerose spiagge, tra le più belle di tutta la Sicilia, a cui si può arrivare facilmente. Il centro urbano di Acate è situato nelle sue vicinanze, dove potrete ammirare fantastici luoghi storici e d’importante caratura culturale. Poco più distanti, si trovano la città di Vittoria e la sua località balneare di Kamarina, che oltre a dei luoghi paradisiaci gode anche della presenza di un importante sito archeologico. La posizione geografica di Marina di Acate offre a tutti i suoi visitatori la possibilità di spostarsi agevolmente in altre importanti località siciliane, potendo scoprire l’intero territorio in assoluta comodità, estendendo la propria vacanza a Marina di Acate con la visita di altri incantevoli luoghi della Sicilia orientale.

Come arrivare a Marina di Acate

I collegamenti stradali siciliani permettono di arrivare a Marina di Acate percorrendo la Strada Provinciale 87, partendo da Acate, o le Strade Provinciali 31 e 51 per raggiungerla da altri luoghi. Nello stesso centro di Acate avrete la possibilità di noleggiare un’auto che vi permetterà di spostarvi facilmente fino alla costa, oppure potrete usufruire delle autolinee siciliane che collegano i tanti comuni della Sicilia. Lo scalo aeroportuale più vicino è l’Aeroporto di Comiso, che dista circa 25 km da Marina di Acate.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Orari di apertura :

Aperto Ora UTC + 1
  • LunedìAperto tutto il giorno
  • MartedìAperto tutto il giorno
  • MercoledìAperto tutto il giorno
  • GiovedìAperto tutto il giorno
  • VenerdìAperto tutto il giorno
  • SabatoAperto tutto il giorno
  • DomenicaAperto tutto il giorno

Ricendica Luogo: Marina di Acate

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password