Marina di Ragusa

Nessuna recensione
1

Descrizione

Marina di Ragusa – Frazione balneare di Ragusa

Marina di Ragusa è una frazione della città di Ragusa, da cui dista circa 20 km. È un piccolo centro balneare particolarmente apprezzato dai turisti, che ogni anno, durante il periodo estivo, scelgono questa bellissima località balneare come meta per le loro vacanze. Sebbene nasca come un borgo di pescatori, la sua attuale funzione è prettamente turistica, con la presenta di numerosi lidi e locali, punti nevralgici della movida estiva locale.

Cosa fare a Marina di Ragusa

Marina di Ragusa è un borgo molto tranquillo per tutto l’anno, ma nel periodo estivo si anima insieme ai tanti turisti che accorrono per trascorrere piacevoli giornate al mare e divertenti serate in giro per i locali. Marina di Ragusa ospita anche eventi e feste, per lo più concentrate nel periodo estivo, dove la frazione balneare gode di maggior popolarità. Durante la sera, il borgo si accende con luci e colori, grazie ai numerosi locali presenti che offrono ottimo cibo e prodotti tipici, oltre alle varie discoteche che intrattengono fino all’alba.

Cosa vedere a Marina di Ragusa

A Marina di Ragusa è possibile ammirare diversi monumenti, tra cui importanti chiese in stile barocco, caratteristico della prestigiosa Val di Noto, inclusa dall’UNESCO tra le bellezze monumentali più affascinanti del mondo. Nei pressi di Marina di Ragusa è possibile ammirare il Parco Archeologico di Caucana, oltre al Museo Archeologico di Kamarina che contiene diversi ritrovamenti rinvenuti dai relitti del vicino porto. Il piccolo borgo marinaro di Marina di Ragusa è il luogo perfetto per una vacanza estiva, in cui poter trovare tutto il necessario per potersi divertire, dalla spiaggia ai locali, e per poter visitare siti storici di grande importanza culturale.

Spiaggia di Marina di Ragusa

La Spiaggia di Marina di Ragusa presenta una bellissima sabbia chiara e delle acque limpide e basse, ideali per tutte le famiglie e soprattutto per i bambini. Sono presenti numerosi stabilimenti balneari, i quali offrono sempre il massimo dei confort per tutti i bagnanti. Le acque di Marina di Ragusa sono adatte anche agli sport acquatici, è infatti possibile praticare surf, windsurf e kitesurf, oltre alle immersioni subacquee e allo snorkeling, più indicati nella scogliera di Marina di Ragusa.

Come arrivare a Marina di Ragusa

Raggiungere Marina di Ragusa è molto semplice e ci si può arrivare in diversi modi. Per chi si sposta in auto, è possibile partire da qualsiasi punto della Sicilia, in quanto ben collegata dalle strade provinciali SP 25, SP 36 e SP 66. Arrivati a Marina di Ragusa si potrà parcheggiare nei vari parcheggi presenti, molti dei quali gratuiti. Marina di Ragusa è servita anche da diversi autobus di autolinee private, i quali collegano la frazione balneare di Ragusa con tutta la Sicilia. Sfruttando le corse degli autobus, si può arrivare a Marina di Ragusa anche tramite aereo, grazie all’Aeroporto di Comiso e all’Aeroporto Fontanarossa di Catania, da cui è possibile partire per una corsa diretta fino Marina di Ragusa.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Orari di apertura :

Aperto Ora UTC + 0
  • LunedìAperto tutto il giorno
  • MartedìAperto tutto il giorno
  • MercoledìAperto tutto il giorno
  • GiovedìAperto tutto il giorno
  • VenerdìAperto tutto il giorno
  • SabatoAperto tutto il giorno
  • DomenicaAperto tutto il giorno

Ricendica Luogo: Marina di Ragusa

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password