Parco Tematico Sicilia in Miniatura a Zafferana Etnea

Nessuna recensione
0

Descrizione

Il Parco Tematico Sicilia in Miniatura è uno splendido Parco Tematico situato nel territorio di Zafferana Etnea, alle pendici dell’Etna, unico nel suo genere, che mostra tantissime miniature artigianali dei più importanti monumenti presenti sul territorio siciliano, riproducendone fedelmente tutti i dettagli più iconici per rappresentarli al meglio in tutti i loro fasti. Questo scenografico Parco Tematico si estende su un vasto territorio che supera i 20000 m2 di superficie, tutti interamente dedicati per ricreare gli splendidi paesaggi monumentali in Sicilia. Grazie al Parco Tematico Sicilia in Miniatura sembrerà come se ci si stesse spostando per tutta la Sicilia, percorrendo un viaggio culturale all’insegna del divertimento, in grado di catturare le attenzioni di numerosi bambini che restano sempre entusiasti di ammirare le opere qui presenti.

Cosa fare al Parco Tematico Sicilia in Miniatura a Zafferana Etnea

Il Parco Tematico Museo Sicilia in Miniatura è stato voluto per far sì che si sviluppasse nel territorio siciliano una componente “Edutainment”, ovvero istruire divertendo, offrendo quindi la possibilità di imparare nozioni culturali e storiche mentre ci si diverte all’interno del Parco Tematico, le cui attrazioni si affiancano agli oltre 70 monumenti in miniatura. Col Museo Sicilia in Miniatura è possibile attraversare diversi percorsi didattici, particolarmente indicati per le scolaresche ma anche per gruppi turistici che vogliono vivere un’esperienza entusiasmante e decisamente unica nel suo genere, in quanto non esiste altro luogo al mondo in cui vengono ricreate così fedelmente le miniature dei monumenti siciliani. L’arte, la storia e la cultura siciliana trovano luogo in questo suggestivo territorio, meritevole d’attenzione per chiunque passi dalle parti di Zafferana Etnea.

Le Aree Tematiche del Parco Tematico Sicilia in Miniatura a Zafferana Etnea

Il Parco Tematico Sicilia in Miniatura offre esperienze uniche e molto ricche, in grado di spaziare tra diversi ambiti, i quali uniscono intrattenimento e didattica, adatti sia a un pubblico di bambini che di adulti.

  • Parco delle Miniature: esposizione di oltre 70 monumenti siciliani ricreati con tecniche artigianali, componendo uno splendido parco di suggestive miniature.
  • Casa dell’Ape: scoprire l’affascinante mondo delle api non è mai stato così divertente, con numerosi percorsi e attività da svolgere per saperne molto di più su questi splendidi animali.
  • Antichi Mestieri di Sicilia: la tradizione incontra la cultura all’interno di quest’area museale, in cui si ha la possibilità di ammirare cimeli, attrezzature e prodotti artigianali realizzati con antiche tecniche di mestieri oggi per lo più scomparsi ma che, un tempo, hanno fatto grande la Sicilia.
  • Fauna e Flora dell’Etna: la vegetazione e gli animali che popolano l’Etna sono davvero tanti, mostrandosi come uno dei luoghi più ricchi in Sicilia sia di fauna che flora, che si possono conoscere meglio grazie a queste attività museali.
  • Castello Medievale: in questo scenografico luogo vengono ricreati gli ambienti legati ai miti e alle leggende siciliane, con animazione e intrattenimento che renderanno felici soprattutto i più piccoli.
  • Parco Giurassico: l’ultima novità è questo suggestivo parco tematico che vi porterà indietro nel tempo di 65 milioni di anni, per conoscere tutti i segreti dei giganti rettili che popolarono la terra in tempi remoti.

Come arrivare al Parco Tematico Sicilia in Miniatura a Zafferana Etnea

Il Parco Tematico Sicilia in Miniatura si trova a circa 3 km più a ovest di Zafferana Etnea, esattamente alla base dello scenografico vulcano Etna. Da Zafferana Etnea è molto facile arrivare al Parco Tematico Sicilia in Miniatura, in quanto raggiungibile tramite le Strade Provinciali Strade Provinciali 8ii-iv, 59i e 92, da cui è possibile arrivare partendo da qualsiasi punto della Sicilia, anche con gli autobus delle autolinee siciliane. La Stazione Ferroviaria Guardia Mangano di Santa Venerina, a circa 9 km, è la soluzione migliore per chi viaggia in treno, mentre chi è costretto a spostarsi in aereo può optare per l’Aeroporto Fontanarossa di Catania, situato a circa 30 km.

Tags

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Orari di apertura :

Aperto Ora UTC + 1
  • LunedìAperto tutto il giorno
  • MartedìAperto tutto il giorno
  • MercoledìAperto tutto il giorno
  • GiovedìAperto tutto il giorno
  • VenerdìAperto tutto il giorno
  • SabatoAperto tutto il giorno
  • DomenicaAperto tutto il giorno

Ricendica Luogo: Parco Tematico Sicilia in Miniatura a Zafferana Etnea

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password