Piazza Europa a Catania

Nessuna recensione
2

Descrizione

La Piazza Europa di Catania è da sempre stata uno dei luoghi preferite dalle famiglie catanesi per trascorrere dei piacevoli momenti, soprattutto in primavera e in estate dove il clima favorisce le belle passeggiate nei pressi del mare, che dista dalla piazza pochissimi metri.

La Madonnina di Piazza Europa di Catania

Il principale simbolo di Piazza Europa è la statua della Madonnina, eretta sopra una delle antiche fortificazioni delle mura cittadina che un tempo proteggevano la città di Catania. La Piazza ha subito, nel corso del tempo, diversi cambiamenti, dal parco adiacente fino alla realizzazione di un parcheggio sotterraneo e ai moderni locali. Ha ricevuto diverse modifiche, sia nella struttura che nelle funzioni, ma ciò che non cambia mai è la statuetta della Madonnina, sempre presente e posizionata quasi come a proteggere catanesi e turisti che scelgono questa piazza nel loro tempo libero.

Ristoranti e Parcheggio di Piazza Europa

La Piazza Europa oggi si mostra in una chiave più moderna che mai, articolata su ben tre livelli, il primo dei quali presenta un parco raggiungibile direttamente dalla strada, dal quale è possibile accedere alle scalinate che portano al piano intermedio, ricco di ristoranti e locali in cui sorseggiare un aperitivo a pochi passi dal mare. Infine, l’ultimo livello presenta un parcheggio sotterraneo custodito dove poter lasciare il proprio veicolo e proseguire con una suggestiva passeggiata nel Lungomare di Ognina a Catania.

Il solarium di Piazza Europa

Il parcheggio di Piazza Europa è utilizzato in particolar modo da tutti coloro i quali decidano di trascorrere una soleggiata giornata al Solarium di Catania, distante pochi metri dalla piazza. Il Solarium è una piattaforma in legno costruita sulla riva rocciosa che caratterizza il Lungomare di Catania. È una delle mete preferite dai catanesi e dai turisti per un farsi un bagno veloce nello splendido mare di Catania, oltre a potersi comodamente distendere per un’abbronzatura perfetta. Il Solarium viene annualmente installato in prossimità della stagione estiva, offrendo alla città un’esperienza diversa dal solito ma sempre piacevole.

Come arrivare in Piazza Europa a Catania

Arrivare in Piazza Europa a Catania è molto semplice, in quanto la zona è ampiamente servita dai mezzi pubblici, tra cui gli autobus di AMT Catania, con le linee 443, 448 e 534 che transitano in prossimità della piazza ma anche da altre linee che raggiungono il capolinea nella stazione ferroviaria Catania Centrale. Proprio la stazione fornisce la possibilità di raggiungere Piazza Europa anche coi treni per poi proseguire un breve tratto in una passeggiata vicino al mare e, di conseguenza, anche tramite la Metropolitana di Catania grazie alla fermata situata nelle immediate vicinanze.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Orari di apertura :

Aperto Ora UTC + 0
  • LunedìAperto tutto il giorno
  • MartedìAperto tutto il giorno
  • MercoledìAperto tutto il giorno
  • GiovedìAperto tutto il giorno
  • VenerdìAperto tutto il giorno
  • SabatoAperto tutto il giorno
  • DomenicaAperto tutto il giorno

Ricendica Luogo: Piazza Europa a Catania

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password