Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre Del Buon Cammino” a Taormina

Nessuna recensione
0
Aggiungi Recensione

Descrizione

Il Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino” è l’evento culturale della città di Taormina interamente dedicato al mondo della poesia, con un concorso dedicato sia ai poeti affermati che agli scrittori amatoriali, i quali potranno trovare in questa kermesse il punto di lancio perfetto per le proprie carriere. Già dal 2009, il Premio Internazionale di Poesia a Taormina, ha potuto raccogliere l’adesione di numerosi interessati, che ogni anno partecipano alla gara e assistono alla cerimonia. L’evento è promosso dalla parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, situata a Santa Venerina di Trappitello a Taormina.

Il Concorso del Premio Internazionale di Poesia a Taormina

Il concorso è aperto a tutti, con differenti categorie a cui è possibile prendere parte. Tra le sezioni in gara si registrano le categorie Juniores, aperta ai piccoli scrittori di età non superiore a 15 anni, e Adulti, a cui fanno parte tutti gli over 15. Tra le opere che è possibile presentano, si ha possibilità di scegliere un tema libero e un tema religioso, scrivendo in lingua italiana o addirittura nella particolare lingua siciliana, dotata di numerosi vocaboli di uso comune che, nel tempo, sono stati anche italianizzati ed entranti di fatto tra le parole più utilizzate dai siciliani e non solo.

Dove si svolge il Premio Internazionale di Poesia a Taormina

L’evento si svolge nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù nella zona di Trappitello, a circa 8 km dal centro storico di Taormina. La stessa parrocchia che dal 2009 promuove questa iniziativa culturale con lo scopo di diffondere la poesia come mezzo di comunicazione e di riflessione, in grado di trasmettere pensieri articolati con delle semplici, ma profonde, righe. La parrocchia del Sacro Cuore di Gesù è nota anche per il bellissimo presepe vivente che ogni anno viene inscenato durante le festività natalizie.

Come arrivare a Taormina

La parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, sede dell’evento, si trova a Trappitello, poco più a sud di Taormina, da cui dista pochi minuti. Si può facilmente raggiungere questo luogo in auto, potendo parcheggiare negli spazi dedicati. Tramite le autostrade A18 e A19 si può arrivare a Taormina partendo da qualsiasi punto della Sicilia. Taormina è una città ben servita dai collegamenti regionali, con numerose corse degli autobus di Interbus che ogni giorno partono da Catania, Messina e Palermo in direzione di Taormina. Chi utilizza l’aereo per arrivare in Sicilia, l’Aeroporto Fontanarossa di Catania è il più vicino, da cui dista circa 70km, raggiungibili col collegamento diretto tramite autobus che collega Taormina all’aeroporto di Catania.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Ricendica Luogo: Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre Del Buon Cammino” a Taormina

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password