Profumi e Sapori d’Autunno a Nicolosi

L'evento inizierà il 24-10-2020 00:00
Nessuna recensione
0

Descrizione

Etna da Gustare

Profumi e Sapori d’Autunno – Etna da Gustare” è la rassegna annuale che si svolge a Nicolosi con l’intento di promuovere i prodotti tipici del territorio, accuratamente preparati dagli agricoltori e allevatori locali, fornendo una vasta scelta di materie prime e prodotti caseari a chilometro 0. Durante le settimane della rassegna potrete vivere bellissimi week end ogni volta diversi, con prodotti che variano di settimana in settimana per rendere ancor più esclusiva la vostra visita nella città etnea di Nicolosi. “Profumi e Sapori d’Autunno a Nicolosi – Etna da Gustare” rappresenta l’occasione ideale per scoprire le bontà del settore agroalimentare di Nicolosi, che certamente sarà in grado di entusiasmarvi deliziando i vostri palati.

Cosa fare alla rassegna Profumi e Sapori d’Autunno a Nicolosi

Nella rassegna “Profumi e Sapori d’Autunno a Nicolosi” avrete la possibilità di degustare i principali prodotti tipici di questa magnifica area della Sicilia, con numerose bancarelle adibite alla vendita, grazie alle quali potrete anche acquistare le meraviglie che offrono queste terre. La rassegna non è esclusivamente incentrata sul cibo e ai relativi prodotti tipici, difatti vengono anche realizzati diversi spettacoli ed esposizioni, dai carretti siciliani alle auto d’epoca, passando per laboratori e mostre in grado di catturare l’attenzione sia dei grandi che dei più piccoli. Ogni settimana la rassegna cambia veste, offrendo interessanti novità sia enogastronomiche che legate all’intrattenimento.

Prodotti tipici di Nicolosi

La cittadina di Nicolosi, sin dall’antichità, è un luogo che da sempre basa la sua economia intorno l’agricoltura e l’allevamento, grazie ai quali può offrirci tantissimi prodotti di prima qualità, rifornendo non solo i residenti ma esportando nel resto della Sicilia e dell’Italia gustosissime prelibatezze accuratamente realizzate dai produttori presenti in questo territorio. Tra i prodotti tipici più richiesti, vi sono certamente la buonissima ricotta fresca prodotta dagli allevamenti vicini, le castagne raccolte nei terreni adiacenti, il vino patronale frutto dei vigneti di Nicolosi, oltre a tanti salumi e numerosi formaggi che sono altrettanto apprezzati.

Come arrivare a Nicolosi

Il comune di Nicolosi, facente parte della Città Metropolitana di Catania, è situato ai piedi dell’Etna, il maestoso vulcano più alto d’Europa. Gli ottimi collegamenti stradali siciliani permettono di spostarsi con assoluta facilità e sicurezza, favorendo il raggiungimento di Nicolosi da qualsiasi punto della Sicilia. Chi si sposta in auto potrà attraversare le autostrade siciliane, in particolar modo A18 e A19, per poi proseguire con le strade statali che portano fino a Nicolosi. Ogni giorno, con più corse giornaliere, gli autobus delle autolinee regionali AST Azienda Siciliana Trasporti offrono un servizio perfetto, grazie al quale sarà possibile spostarsi in Sicilia e raggiungere le varie località, tra cui anche il comune di Nicolosi. Arrivando il Sicilia tramite aereo, vi indichiamo l’Aeroporto Fontanarossa di Catania, il più vicino e il più servito dalle principali compagnie aeree, sia nazionali che internazionali. Dallo stesso aeroporto sarà possibile noleggiare auto o usufruire degli autobus che partono dallo scalo aeroportuale catanese in direzione per Nicolosi.

Listing Tags

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Ricendica Luogo: Profumi e Sapori d’Autunno a Nicolosi

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password