Riserva Naturale di Capo San Marco a Sciacca

Nessuna recensione
0

Descrizione

La città di Sciacca può vantare uno dei litorali più scenografici della Sicilia, in cui si alternano diverse dune sabbiose che si mostrano perfette per trascorrere una piacevole giornata a mare. In particolar modo, a circa 7 km dal centro storico di Sciacca, vi è la Spiaggia di Capo San Marco, un meraviglioso tratto di costa in cui la sabbia finissima di questo luogo fa da padrona sopra ogni altra cosa. Viste le bellezze paesaggistiche della Spiaggia di Capo San Marco e delle altre spiagge presenti nel suo intorno, la città di Sciacca è, certamente, tra i luoghi più indicati per trascorrere le proprie vacanze in Sicilia, soprattutto durante il periodo estivo, in cui la città di anima e clima è perfetto per vivere al meglio le attrazioni che offre questa ridente e soleggiata località siciliana.

Cosa fare alla Spiaggia di Capo San Marco a Sciacca

Poco prima di arrivare alla Spiaggia di Capo San Marco è possibile percorrere un suggestivo tratto ricco di palme, i quali vi faranno immergere all’interno di una ambientazione tropicale pur restando in uno dei luoghi più centrali della Sicilia. Ad attendere i bagnanti vi è un meraviglioso mare cristallino, i cui fondali si fanno subito profondi. Per tale motivo, oltre ai bagnanti, il luogo è spesso frequentato da chi ama le immersioni subacquee, i quali possono facilmente raggiungere tutti i punti più scenografici di questi fondali marini, in cui si concentrano numerose specie sia di pesci che di vegetali che faranno felici tutti li appassionati. Presso la Spiaggia di Capo San Marco, oltre agli ampi tratti ad accesso libero, sono presenti anche degli stabilimenti balneari, ideali per chi vuole concedersi tutti i confort per una perfetta giornata al mare.

Cosa vedere alla Riserva Naturale di Capo San Marco a Sciacca

La sabbia che caratterizza la Spiaggia di Capo San Marco è caratterizzata da una particolare tonalità di giallo oro, rarissima da trovare altrove, in grado di impreziosire ancor di più questo magnifico litorale. Questa spiaggia è anche uno dei pochi posti scelti dalle tartarughe marine caretta caretta per la deposizione delle loro uova, tanto che i più fortunati sono riusciti a potersi godere lo spettacolo della loro schiusa. Nel raggio di pochi metri si trovano diversi locali in cui poter gustare le eccellenze gastronomiche della cucina siciliana, oltre a poter vedere tutta la Spiaggia di Capo San Marco trasformata durante le ore serali, diventando una discoteca in riva al mare, con dj set e feste fino alle prime ore dell’alba che riescono a coinvolgere principalmente un pubblico giovanile.

Come arrivare alla Spiaggia di Capo San Marco a Sciacca

Si può raggiungere facilmente la Spiaggia di Capo San Marco da qualsiasi punto della Sicilia, in quanto la città di Sciacca è perfettamente servita dalla Strada Statale 115 e dalla Strada Provinciale 76, sulle quali passano anche gli autobus delle autolinee siciliane. La città è raggiungibile anche coi treni, arrivando alla vicina Stazione Ferroviaria di Menfi, distante circa 20 km dal centro storico di Sciacca, mentre chi si sposta con l’aereo può atterrare presso l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, situato a circa 100 km.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Orari di apertura :

Aperto Ora UTC + 1
  • LunedìAperto tutto il giorno
  • MartedìAperto tutto il giorno
  • MercoledìAperto tutto il giorno
  • GiovedìAperto tutto il giorno
  • VenerdìAperto tutto il giorno
  • SabatoAperto tutto il giorno
  • DomenicaAperto tutto il giorno

Ricendica Luogo: Riserva Naturale di Capo San Marco a Sciacca

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password