Sagra del Pesce Spada di Aci Trezza

Nessuna recensione
0

Descrizione

Sin dal 1990, la Sagra del Pesce Spada di Aci Trezza rappresenta uno dei principali eventi locali, nonché occasione di raccoglimento da parte dei residenti che abitano nei vari comuni limitrofi, i quali scelgono questa ricorrenza come espediente per godersi delle splendide giornate soleggiate durante. La Sagra del Pesce Spada di Aci Trezza viene sempre svolta intorno al periodo dei festeggiamenti legati al Santo Patrono locale, San Giovanni Battista, creando una serie di eventi che rendono questi mesi dell’anno particolarmente frequentati non solo per fini turistici ma anche per scoprire le tradizioni e il folklore del luogo.

Cosa fare alla Sagra del Pesce Spada di Aci Trezza

Durante la Sara del Pesce Spada di Aci Trezza potrete gustare del fantastico pesce appena pescato dagli stessi residenti di Aci Trezza, i quali, per lo più, sono dei pescatori da tantissime generazioni. Il mestiere di pescatore viene inteso come un’arte da parte dei trezzesi, gli abitanti di Aci Trezza, i quali tramandano le più antiche tecniche di pesca di padre in figlio. Sono tante le griglie che vengono allestite durante questa Sagra, non solo per la preparazione del Pesce Spada, ma anche di altro pescato locale, sempre freschissimo e super buono, sapientemente preparato da chef locali particolarmente esperti.

Mostra dell’Artigianato e dei Prodotti Locali Tipici

Durante la Sagra del Pesce Spada, Aci Trezza ospita in contemporanea un altro evento di grande successo, quale la Mostra dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici Locali. Si tratta di un’esposizione particolarmente sentita da parte dell’intera Sicilia e dai siciliani, in quanto, tramite questa mostra, è possibile raccontare una grande fetta della tradizione regionale, da sempre legata alle lavorazioni artigianali di pregevole fattura e particolarmente apprezzate in tutto il mondo per la loro incredibile qualità. Ad impreziosire ancor di più questa mostra è il suggestivo scenario del luogo in cui viene svolta, dato che a pochi metri è possibile ammirare le incredibili bellezze naturali del lungomare di Aci Trezza che si affaccia alle meravigliose acque cristalline e agli scenografici Faraglioni di Aci Trezza.

Come partecipare alla Sagra del Pesce Spada di Aci Trezza

Per partecipare alla Sagra del Pesce Stada di Aci Trezza e, di conseguenza, anche alla Mostra dell’Artigianato e dei Prodotti Locali Tipici, vi basterà recarvi ad Aci Trezza durante le giornate del 5-6-7 giugno e del 17-18-19 luglio. Entrambi gli eventi sono totalmente gratuiti. Per arrivare ad Aci Trezza potrete scegliere di partire in auto o con gli autobus, in quanto i collegamenti stradali per Aci Trezza ed Aci Castello sono tanti e permettono a chiunque di arrivarci partendo da qualsiasi altro punto della Sicilia. La vicina Catania dista circa 10 km, permettendo a tutti i suoi residenti di raggiungere questo luogo in pochissimi minuti. Trattandosi del periodo estivo, potreste sfruttare tale occasione per concedervi una bellissima vacanza nel borgo marinaro di Aci Trezza, per tale motivo vi indichiamo l’Aeroporto Fontanarossa di Catania, il più vicino nonché largamente servito dalle più importanti compagnie aeree nazionali ed internazionali, rappresentando la soluzione perfetta per chi arriva in Sicilia con l’aereo.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Ricendica Luogo: Sagra del Pesce Spada di Aci Trezza

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password