Sagra Enogastronomica a Castiglione di Sicilia

Nessuna recensione
0

Descrizione

La Sagra Eno gastronomica è l’evento principe delle estati a Castiglione di Sicilia, in cui si ha la possibilità di gustare tutte le prelibatezze del territorio e immergersi nelle più antiche tradizioni popolari che caratterizzano questi luoghi. L’evento della Sagra Enogastronomica offre la l’opportunità di prendere parte a numerose attività che incarnano perfettamente il folklore della città di Castiglione di Sicilia, le cui usanze sono arrivate integre ai giorni nostri e questo evento rappresenta l’occasione giusta per continuare a diffonderle.

Quando si svolge la Sagra Enogastronomica a Castiglione di Sicilia

La Sagra Enogastronomica si svolge, come da consuetudine, nelle giornate intorno alla notte di San Lorenzo, quindi in prossimità del 10 agosto. Gli eventi che compongono la Sagra Enogastronomica si alternano nelle varie giornate estendendosi solitamente fino al week end di riferimento, offrendo un ricco programma di contenuti che attirano l’attenzione di numerosi visitatori provenienti da tutta la Sicilia, i quali partecipano con grande entusiasmo.

Dove si svolge la Sagra Enogastronomica a Castiglione di Sicilia

Gli eventi della Sagra Enogastronomica si svolgono nel centro storico di Castiglione di Sicilia, un incantevole luogo dai tratti medievali e dalla storia suggestiva, ricco di monumenti e importanti punti d’interesse. Trattandosi di un piccolo comune, il centro storico di Castiglione di Sicilia si estende in un’area di dimensioni contenute, potendola attraversare interamente a piedi con una piacevole passeggiata che vi permetterà di ammirare tutti i dettagli storici degli edifici presenti.

Cosa fare durante la Sagra Enogastronomica a Castiglione di Sicilia

Durante la Sagra Enogastronomica si ha la possibilità di scoprire tutti i sapori e i profumi di Castiglione di Sicilia, tra le specialità gastronomiche e i prodotti tipici realizzati nelle fertili terre che circondano la città. I vari stand espositivi del centro storico di Castiglione di Sicilia vengono arricchiti da alcuni eventi collegati, di cui si citano i folkloristici Palio delle Botti, che si tiene il 9 agosto, e Calici di Stelle, il quale si svolge per il 10 di agosto. Le ricche attività si uniscono all’offerta turistica del territorio, che gode anche di splendidi paesaggi naturale che si possono percorrere per respirare dell’ottima aria pulita e per lasciarsi incantare da questi luoghi meravigliosi.

Come arrivare a Castiglione di Sicilia per la Sagra Enogastronomica

Partecipare alla Sagra Enogastronomica è molto semplice, in quanto la città di Castiglione di Sicilia è perfettamente collegata con gli altri comuni siciliani dalla rete stradale siciliana, in particolar modo dalla Strada Provinciale 7i che porta direttamente al suo centro storico. Si può raggiungere Castiglione di Sicilia anche con gli autobus delle autolinee siciliane, mentre chi viaggia in treno potrà arrivare fino alla Stazione Ferroviaria di Stazzo, distante circa 5 km. Chi arriva da più lontano ed è costretto a viaggiare in aereo può comunque arrivare nella parte orientale della Sicilia atterrando presso l’Aeroporto Fontanarossa di Catania, situato a circa 70 km da Castiglione di Sicilia, a cui si può arrivare noleggiando un’auto o tramite autolinea diretta.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Ricendica Luogo: Sagra Enogastronomica a Castiglione di Sicilia

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password