Spiaggia Cala Paradiso a Licata

Nessuna recensione
1

Descrizione

La Spiaggia Cala Paradiso è uno dei punti più scenografici dell’intero litorale di Licata, anche grazie alla straordinaria bellezza che emana questo paesaggio, che già nella sua parte più superficiale, fino ai tratti nascosti, mostra delle caratteristiche uniche, difficili da trovare nelle altre spiagge siciliane. La Spiaggia Cala Paradiso è una piccola lingua di sabbia protetta da un costone roccioso, situata in una delle zone più appartate dell’intero tratto costiero agrigentino, mostrandosi come la location ideale per chiunque sia alla ricerca di un luogo tranquillo e silenzioso in cui trascorrere qualche giornata della propria vacanza in Sicilia. Nonostante non sia semplice raggiungerla, ogni anno sono sempre di più i turisti che si incamminano per soddisfare la loro voglia di visitare uno dei luoghi più belli in assoluto dell’intero territorio siciliano, che è particolarmente noto per essere presente in molte delle cartoline che raffigurano la Sicilia in tutto il suo splendore.

Caratteristiche della Spiaggia Cala Paradiso a Licata

Il territorio in cui si trova la Spiaggia Cala Paradiso non è servito dai collegamenti stradali, pertanto è necessario affrontare un tragitto a piedi prima di poterla raggiungere. Sebbene il cammino possa essere leggermente difficoltoso, una volta giunti a destinazione non si può che restare appagati dallo splendido paesaggio che è pronto ad accogliere tutti i suoi visitatori. La Spiaggia Cala Paradiso si mostra come una caletta naturale, al centro della quale si estende una piccola duna di sabbia dorata interamente circondata da promontori rocciosi che si innalzano per diversi metri in modo ripido. Le acque che bagnano la Spiaggia Cala Paradiso sono molto basse e sempre calme, in quanto i tratti rocciosi posti ai suoi lati la rendono quasi impossibile di essere raggiunta dai venti, garantendo una maggiore tranquillità in tutto il litorale.

Cosa fare alla Spiaggia Cala Paradiso a Licata

Oltre alle splendide bellezze che caratterizzano la parte più bassa di questa caletta, la Spiaggia Cala Paradiso gode anche di splendidi panorami, che si possono godere dai punti più alti del promontorio roccioso che la circonda. Sebbene può risultare complicato districarsi lungo le sue pareti, i più atletici riescono comunque raggiungere la sua cima con estrema facilità, da cui è anche possibile godere di uno splendido tramonto. La acque sempre limpide della Spiaggia Cala Paradiso consentono di poterne ammirare le bellezze dei suoi fondali marini, ricci di piante acquatiche che invitano gli appassionati di snorkeling ad attraversare l’intera caletta per ammirarne le bellezze naturali che si nascondono anche nelle acque.

Come arrivare alla Spiaggia Cala Paradiso a Licata

La Spiaggia Cala Paradiso si trova a circa 8 km da Licata, a cui si collega tramite le Strade Provinciali 38 e 67, che sono due dei percorsi attraversati dagli autobus delle autolinee siciliane che portano a Licata da qualsiasi altro punto della Sicilia. Chi si sposta coi treni regionali può arrivare facilmente alla Stazione Ferroviaria di Licata, mentre chi è costretto a viaggiare con l’aereo per raggiungere la Sicilia può scegliere tra le due soluzioni più vicine, cioè l’Aeroporto di Comiso, situato a 70 km da Licata, o l’Aeroporto Fontanarossa di Catania, che dista circa 130 km ma è servito da un numero maggiore di collegamenti nazionali e internazionali.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Orari di apertura :

Aperto Ora UTC + 1
  • LunedìAperto tutto il giorno
  • MartedìAperto tutto il giorno
  • MercoledìAperto tutto il giorno
  • GiovedìAperto tutto il giorno
  • VenerdìAperto tutto il giorno
  • SabatoAperto tutto il giorno
  • DomenicaAperto tutto il giorno

Ricendica Luogo: Spiaggia Cala Paradiso a Licata

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password