Spiaggia di San Lorenzo a Noto

Nessuna recensione
0

Descrizione

La Spiaggia di San Lorenzo è tra i tratti costieri più frequentati della Riserva Naturale di Vendicari, in cui si trova nella sua parte conclusiva, in quanto presenta tutte le tipologie di paesaggi balneari più richiesti dai residenti e dai turisti. La Spiaggia di San Lorenzo, infatti, è conosciuta per essere la costa caraibica della Sicilia, vista la monumentalità delle sue bellezze naturali che riescono sempre ad attrarre un gran numero di bagnanti durante tutto il periodo estivo. Questa location riesce ad attrarre anche note personalità del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale, che proprio sulle dune della Spiaggia di San Lorenzo trascorrono le loro vacanze in Sicilia.

Caratteristiche della Spiaggia di San Lorenzo a Noto

La Spiaggia di San Lorenzo presenta sia dei tratti sabbiosi che altri dominati dai costoni rocciosi che, in modo elegante, impreziosiscono la bellezza scenica di questo litorale. Poiché situata appena fuori dalla Riserva Naturale di Vendicari, la Spiaggia di San Lorenzo è servita anche da diversi stabilimenti balneari, i quali offrono ogni tipo di confort ai bagnanti che li scelgono, dai più tipici lettini e ombrelloni fino alle gustose pietanze della cucina siciliana, che si compone di ingredienti freschi e incredibilmente buoni. Il mare che bagna la Spiaggia di San Lorenzo è sempre pulito, di colore turchese e perennemente trasparente, potendone ammirare facilmente i suoi bellissimi fondali. Le acque diramano dolcemente, risultando molto basse nei primi metri dalla costa, quindi perfette per tutte quelle famiglie che sono alla ricerca di una località balneare che sia in grado di ospitare anche i bambini, i quali potranno divertirsi con maggiore sicurezza.

Cosa fare alla Spiaggia di San Lorenzo a Noto

La Spiaggia di San Lorenzo, proprio grazie alla presenza delle strutture attrezzate presenti lungo il suo litorale, è in grado di offrire tutto il necessario per rendere perfetta una vacanza estiva in Sicilia. Durante il giorno, infatti, la spiaggia è tra le più incantevoli della costa orientale della Sicilia, mentre nelle ore serali si trasforma in una vera e propria discoteca a cielo aperto, con tante feste in spiaggia e party che durano fino alle prime ore del mattino, che fanno della Spiaggia di San Lorenzo una delle location più ambite dalla movida siciliana. Dalla Spiaggia di San Lorenzo è possibile spostarsi con grande facilità nelle vicinissime Noto, Pachino e Marzamemi, potendo estendere la propria vacanza anche per scoprire tutte le altre bellezze che caratterizzano questa parte della Sicilia.

Come arrivare alla Spiaggia di San Lorenzo a Noto

La Spiaggia di San Lorenzo è raggiungibile dagli stessi collegamenti che portano alla Riserva Naturale di Vendicari, quindi dalla Strada Statale 115 e dalla Strada Provinciale 56. Questo territorio si trova a circa 20 km da Noto, potendo usufruire anche di tutti i collegamenti regionali che portano a questa bellissima città, conosciuta per essere la patria del Barocco siciliano, in cui si trova anche la Stazione Ferroviaria di Noto, perfetta per spostarsi coi tanti treni regionali che servono la parte orientale della Sicilia. Chi viaggia con l’aereo per raggiungere la Sicilia può atterrare presso l’Aeroporto Fontanarossa di Catania, situato a circa 90 km di distanza.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Orari di apertura :

Aperto Ora UTC + 0
  • LunedìAperto tutto il giorno
  • MartedìAperto tutto il giorno
  • MercoledìAperto tutto il giorno
  • GiovedìAperto tutto il giorno
  • VenerdìAperto tutto il giorno
  • SabatoAperto tutto il giorno
  • DomenicaAperto tutto il giorno

Ricendica Luogo: Spiaggia di San Lorenzo a Noto

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password