Descrizione

La città di San Vito Lo Capo, trovandosi lungo la costa, vanta la presenza di numerose spiagge degne di nota, certamente tra le più belle della Sicilia, tra cui spicca la spiaggia situata proprio a ridosso della città, una lunga distesa di arenile che si estende per circa 3 km. La Spiaggia di San Vito Lo Capo è tra le più attrezzate del territorio, grazie a diversi stabilimenti balneari che offrono ogni tipo di comfort, a cui si aggiungono tutte le comodità del caso, trovandosi praticamente nel centro cittadino, facendone una delle spiagge più frequentate e apprezzate del territorio. I lunghi tratti di spiaggia libera si mescolano perfettamente coi servizi balneari del luogo, così da offrire ai turisti ogni tipo di esperienza in grado di assecondate le proprie esigenze vacanziere.

Cosa vedere alla Spiaggia di San Vito Lo Capo

La Spiaggia di San Vito Lo Capo è situata tra il faro e il Monte Monaco, quest’ultimo che si mostra imponente sulla destra dell’arenile, potendo godere di scenografici paesaggi da ammirare, una peculiarità molto rara se si considera di trovarsi nel centro di una cittadina, la quale, nel raggio di pochi chilometri, è in grado di offrire panorami incantevoli. Tutta la Spiaggia di San Vito Lo Capo si compone di uno splendido arenile di sabbia bianca, arricchita dalla presenza di un mare azzurro chiaro, le cui acque sono molto basse, perfette per le famiglie con bambini che la scelgono per trascorrere la propria vacanza. Le palme che circondano la Spiaggia di San Vito Lo Capo rendono questo territorio ancor più suggestivo, permettendo ai siciliani di potersi immergere in un ambiente tropicale senza doversi spostare dall’isola.

Cosa fare alla Spiaggia di San Vito Lo Capo

La Spiaggia di San Vito Lo Capo è tra i luoghi più indicati in cui trascorrere la propria vacanza estiva in Sicilia, grazie a tutti i servizi di cui gode, a partire dagli stabilimenti balneari che si adoperano per soddisfare tutte le esigenze dei bagnanti, fino alla città, con numerose attività commerciali che si affacciano al litorale, oltre a bar e ristoranti in cui poter gustare tutte le prelibatezze della cucina siciliana. Le acque della Spiaggia di San Vito Lo Capo sono le favorite dagli amanti di Windsurf e Kitesurf, potendo sfruttare i venti perfetti che soffiano in questo angolo della Sicilia. I tratti occupati dagli stabilimenti balneari della Spiaggia di San Vito Lo Capo si alternano ad ampi spazi di spiaggia libera, per chi è in cerca di una maggiore tranquillità e vuole godersi qualche attimo di totale relax.

Come arrivare alla Spiaggia di San Vito Lo Capo

La Spiaggia di San Vito Lo Capo è molto semplice da raggiungere, in quanto situata proprio a ridosso del centro urbano, a cui si può arrivare da qualsiasi punto della Sicilia tramite le Strade Provinciali 16 e 63. Le autolinee siciliane sono perfette per gli spostamenti interregionali, le quali permettono di arrivare a San Vito Lo Capo con grande facilità. Trapani è situata a circa 40 km, mentre Palermo ne dista circa 100, rappresentando i due grandi centri urbani da tenere in considerazione se si vuole raggiungere San Vito Lo Capo, grazie ai loro porti, aeroporti e stazioni ferroviarie che offrono delle soluzioni in più per spostarsi verso questi luoghi.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Orari di apertura :

Aperto Ora UTC + 1
  • LunedìAperto tutto il giorno
  • MartedìAperto tutto il giorno
  • MercoledìAperto tutto il giorno
  • GiovedìAperto tutto il giorno
  • VenerdìAperto tutto il giorno
  • SabatoAperto tutto il giorno
  • DomenicaAperto tutto il giorno

Ricendica Luogo: Spiaggia di San Vito Lo Capo

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password