Spiaggia San Gregorio a Capo d’Orlando

Nessuna recensione
0

Descrizione

Sul lato orientale del litorale di Capo d’Orlando si alternano diversi tratti di spiaggia, ma quello che più riesce a catturare le attenzioni dei bagnanti provenienti da tutto il mondo è, senza ombra di dubbio, la Spiaggia San Gregorio. Questa meravigliosa spiaggia si trova lungo il litorale di San Gregorio, una ridente località balneare appartenente al territorio di Capo d’Orlando, che spicca per le sue bellezze naturali, mostrandosi come una delle migliori soluzioni per una perfetta vacanza estiva in Sicilia. Lungo la Spiaggia San Gregorio è possibile ammirare l’alternarsi di dune sabbiose ad anfratti e insenature, che non fanno altro che attribuire a questo luogo un fascino ancor più paradisiaco, contornato da splendide acque limpide dalle quali emergono diversi scogli di varie dimensioni.

Borgo Marinaro di San Gregorio a Capo d’Orlando

La Spiaggia San Gregorio si trova sul fianco del Borgo Marinaro di San Gregorio, una delle località più antiche di Capo d’Orlando, che ha da sempre basato la sua economia sulla pesca, complice anche il gran numero di famiglie di pescatori che sempre abitano questo borgo, trasmettendo questo antico mestiere siciliano di generazione in generazione. Il grande valore che la pesca ha avuto per questo territorio è testimoniato anche dalla vicina Tonnara di San Gregorio, una struttura non più in funzione ma che continua, ancora oggi, a rappresentare uno dei più importanti simboli del territorio. Questa meravigliosa località è stata anche la musa ispiratrice di Gino Paoli per la realizzazione di “Sapore di Sale”, una delle sue canzoni più famose, come affermato dallo stesso artista.

Cosa fare alla Spiaggia San Gregorio a Capo d’Orlando

Sulla Spiaggia San Gregorio è possibile trovare diversi stabilimenti balneari, i quali offrono ai bagnanti ogni tipo di confort. Questa località è quasi sempre molto tranquilla e poco frequentata, rendendola perfetta per una piacevole giornata da vivere in totale relax. I fondali limitrofi alla Spiaggia San Gregorio sono molto variegati, tanto da attirare le attenzioni dagli appassionati di snorkeling, che non perdono l’occasione di immergersi alla scoperta delle bellezze marine di Capo d’Orlando. Una delle esperienze più belle da vivere sulla Spiaggia San Gregorio è assistere al tramonto, per osservare il sole perdersi dietro l’orizzonte, da cui è possibile ammirare anche le Isole Eolie. A ridosso della Spiaggia San Gregorio si trovano anche diverse strutture ricettive, perfette per dormire in una camera con vista mare, oltre a numerosi ristoranti che propongono sempre le specialità tipiche del territorio, tra i quali spicca il pesce fresco che tutte le mattine viene consegnato direttamente dagli stessi pescatori di San Gregorio.

Come arrivare alla Spiaggia San Gregorio a Capo d’Orlando

La Spiaggia San Gregorio è molto facile da raggiungere, grazie ai collegamenti che servono la città di Capo d’Orlando, tra le quali spiccano i percorsi delle Strade Statali 113 e 116 e delle Strade Provinciali 147 e 147bis, attraversate anche dagli autobus delle autolinee siciliane. Chi si sposta col treno può sempre fare affidamento ai collegamenti che dalla Sicilia portano fino alla Stazione Ferroviaria di Capo d’Orlando, mentre chi viaggia con la nave può arrivare direttamente al Porto di Capo d’Orlando. Chi è costretto a muoversi con l’aereo può raggiungere prima l’Aeroporto Fontanarossa di Catania, per poi raggiungere Capo d’Orlando percorrendo un tratto stradale di circa 120 km.

Tags

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Orari di apertura :

Aperto Ora UTC + 1
  • LunedìAperto tutto il giorno
  • MartedìAperto tutto il giorno
  • MercoledìAperto tutto il giorno
  • GiovedìAperto tutto il giorno
  • VenerdìAperto tutto il giorno
  • SabatoAperto tutto il giorno
  • DomenicaAperto tutto il giorno

Ricendica Luogo: Spiaggia San Gregorio a Capo d’Orlando

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password