Taobuk – Taormina International Book Festival

Nessuna recensione
0
Aggiungi Recensione

Descrizione

Taobuk è il Festival Internazionale del Libro di Taormina, che dal 2011 è diventato l’appuntamento annuale per tutti gli amanti dei libri, ma non solo, in quanto saranno presenti numerosi attività adatte a tutti, in grado di trasmettere pensieri ed emozioni uniche, complici gli spettacolari edifici in cui si svolge l’evento. Rappresenta uno dei principali eventi culturali dell’intera Sicilia, ricevendo, nel corso degli anni, numerosi riconoscimenti, tra cui la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica, per essere una manifestazione in grado di diffondere e promuovere la cultura e la bellezza del territorio locale.

Dove si svolge Taobuk

Taobuk si svolte ogni anno a Taormina, la suggestiva cittadina in riva al mare che ogni anno attrae milioni di turisti da tutto il mondo per ammirarne le sue bellezze architettoniche e culturali. Le attività di Taobuk si svolgono, proprio per incentivare la scoperta del territorio, in diversi punti della città di Taormina, tra cui il Palazzo dei Congressi, il Palazzo Ciampoli e Le Naumachie, oltre a numerosi altri importanti edifici di Taormina. L’evento attira anche l’attenzione dei più belli Hotel di Taormina, nei quali si svolgono numerose conferenze e congressi vari. La struttura regina di Taobuk è certamente il Teatro Antico di Taormina, nella cui cornice si svolgono le principali attività e i momenti più importanti del Festival Internazionale del Libro di Taormina.

Teatro Antico di Taormina

Il Teatro Antico di Taormina è certamente il monumento principale della città, molto apprezzato dai turisti, i quali scelgono il teatro greco romano come principale meta da visitare una volta arrivati a Taormina. Il Teatro ha origini greche, risalenti al III secolo a.C., per poi essere stato ristrutturato dai Romani che ne hanno impreziosito la già maestosa bellezza architettonica con la loro particolare impronta artistica. Diverse statue e gran parte dell’edificio sono arrivati ai giorni nostri in ottimo stato, complici anche le numerose operazioni di restauro che hanno ridato lustro al bellissimo Teatro Antico. Non si tratta solo di un luogo storico, ma una vera e propria sede di numerosi eventi, tra cui, oltre a Taobuk, ospita ogni anno anche il Taormina Film Fest e la cerimonia di premiazione del David di Donatello.

Come arrivare a Taormina

Taormina è una città che si può raggiungere facilmente da qualsiasi punto della Sicilia percorrendo le autostrade A18 e A19, attraversate ogni giorno non solo da migliaia di autisti, ma anche dalle autolinee regionali. Proprio quest’ultime, in particolar modo le autolinee di Interbus, percorrono le autostrade siciliane partendo da Catania, Messina e Palermo, con più corse quotidiane, in direzione Taormina. Chi arriva in Sicilia tramite aereo, l’Aeroporto Fontanarossa di Catania è il più vicino, distante circa 70 km, in cui è comunque presente un collegamento diretto tramite autobus che collega l’aeroporto catanese a Taormina.

Listing Tags

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Ricendica Luogo: Taobuk – Taormina International Book Festival

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password