Villa Milana San Rocco di Linguaglossa

Nessuna recensione
0

Descrizione

La Villa Milana di Linguaglossa è uno dei luoghi più incantevoli della città di Linguaglossa e prende questo nome in onore di Giovanni Milana, storico avvocato e onorevole siciliano nato proprio in questa città e che durante la sua vita si è dedicato in una florida attività politica, particolarmente apprezzata a Linguaglossa, a tal punto da essere ancora oggi piacevolmente ricordato con questo splendido edificio che porta il suo nome. La Villa Giovanni Milana è conosciuta anche come Villa San Rocco, per la vicinanza con la storica Chiesa di San Rocco, situata proprio di fronte. Per tutti gli abitanti di Linguaglossa, la Villa Milana San Rocco è un importante monumento cittadino, sede di tante storie che, sebbene oggi non venga più frequentato come un tempo, gode comunque di un incredibile fascino, quasi magico, che è molto difficile da trovare altrove.

Cosa vedere alla Villa Milana San Rocco di Linguaglossa

La Villa Milana San Rocco si mostra come un grande parco, con bellissimi sentieri da attraversare, contornati da scenografici arbusti, tra cui figurano anche alberi secolari come querce. Durante l’inverno le nevicate sono ricorrenti a Linguaglossa, permettendo alla Villa Milana San Rocco di ricoprirsi interamente di neve, così da formare un meraviglioso paesaggio che è oggetto di numerose visite da parte dei residenti e degli abitanti dei paesi vicini, potendo trovare un luogo incantevole che con la neve viene arricchito ancor di più. Nella Villa Milana San Rocco sono presenti anche diverse fontane, tra cui la storica Fontana dei Pesci Rossi, dove questi animali sono liberi di crescere in un grande spazio interamente a loro dedicato, e la splendida Fontana dei Dodici Mori. La Villa Milana San Rocco è perfetta per delle piacevoli passeggiate immersi nel verde, perfetta per le famiglie, coi bambini che possono giocare liberamente nei suoi spazi o magari andare in bici senza alcun rischio.

Fontana dei Dodici Mori alla Villa Milana San Rocco di Linguaglossa

Posta al centro della Villa Milana San Rocco vi è la scenografica Fontana dei Dodici Mori, chiamata in questo modo per la presenza di 12, per l’appunto, teste di moro che la circondano, donandone un particolare prestigio. La Fontana dei Dodici Mori si apprezza ancor di più durante la sera, dove giochi d’acqua e di luci offrono uno spettacolo incredibile, impreziosito notevolmente dalla presenza dell’Etna sullo sfondo, in grado di aggiungere un dettaglio in più a questo incantevole paesaggio. È proprio all’Etna che si ispirano i giochi d’acqua della Fontana dei Dodici Mori, con delle scenografie che richiamano le sue eruzioni vulcaniche.

Come arrivare alla Villa Milana San Rocco di Linguaglossa

La Villa Milana San Rocco è situata nel centro storico di Linguaglossa, a pochi passi da molti altri luoghi degni di nota e importanti punti d’interesse cittadini. È molto semplice raggiungere la Villa Milana San Rocco, in quanto la città di Linguaglossa è ben servita dalle autolinee siciliane, con autobus che partono da qualsiasi punto della Sicilia e la raggiungono in diverse fasce orarie durante tutto l’arco della giornata. La Stazione Ferroviaria di Linguaglossa permette di arrivare in città anche tramite il treno, mentre chi è costretto a viaggiare in aereo può fare uso dell’Aeroporto Fontanarossa di Catania, distante meno di 60 km.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Orari di apertura :

Aperto Ora UTC + 0
  • LunedìAperto tutto il giorno
  • MartedìAperto tutto il giorno
  • MercoledìAperto tutto il giorno
  • GiovedìAperto tutto il giorno
  • VenerdìAperto tutto il giorno
  • SabatoAperto tutto il giorno
  • DomenicaAperto tutto il giorno

Ricendica Luogo: Villa Milana San Rocco di Linguaglossa

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password