Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale a Calatafimi Segesta

Nessuna recensione
0

Descrizione

Il periodo natalizio è per Calatafimi Segesta, come per tutto il mondo, un momento magico, in cui le tradizioni incontrano un clima festoso che riesce a riscaldare il cuore di grandi e bambini. La magia del Natale a Calatafimi Segesta assume un tocco decisamente più caratteristico, grazie al Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale, un evento in cui viene ricreato il leggendario paese di Babbo Natale, tra luci, addobbi festosi e tanti regali. Questo scenografico luogo riesce, ogni anno, ad incantare tutte le generazioni, regalando momenti di spensieratezza e felicità a tutti i suoi numerosi visitatori.

Quando si svolge l’evento Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale a Calatafimi Segesta

Il Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale sono disponibili a Calatafimi Segesta per tutto il periodo natalizio, quindi in quella finestra che spazia dall’8 dicembre fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Durante questo mese sono numerose le attività che si possono vivere all’interno di questo magico mondo, perfettamente ricreato per lasciar immergere al meglio i visitatori in una scenografica atmosfera natalizia più unica che rara.

Dove si svolge l’evento Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale a Calatafimi Segesta

Il territorio delimitato dal Castello Eufemio è dove viene realizzato il Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale, situato sulla cima di un piccolo monte posto nelle vicinanze della città, da cui è possibile ammirarne uno splendido panorama. Il suggestivo Castello Eufemio è un luogo di ricco di grande fascino, che occupa un’area boschiva che viene arricchita da addobbi natalizi e da installazioni caratteristiche che impreziosiscono l’evento.

Cosa fare al Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale a Calatafimi Segesta

Lo spazio occupato dal Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale è molto ampio e copre gran parte del monte in cui sorge il Castello Eufemio. Il suggestivo boschetto viene allestito di luci che illuminano i suoi sentieri e portano alle varie casette degli elfi, realizzati artigianalmente con le cortecce degli alberi, esattamente come per la casa della Befana. I vari elfi forniscono anche un ottimo servizio di animazione per i bambini, a cui regalano delle caramelle e li intrattengono con diversi giochi natalizi e col trucca bimbi. Col Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale è molto facile sognare e immergersi nel meraviglioso clima natalizio, in cui è possibile portarsi come ricordo qualche foto con gli elfi e con lo stesso Babbo Natale. È proprio la Casa di Babbo Natale il luogo più magico di questo Villaggio, con tanto di carrozza con le renne. Babbo Natale è sempre pronto ad accogliere tutti con un grande abbraccio, leggendo le letterine dei bambini che esprimono i loro desideri per i regali di Natale. Attraversare il Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale durante la sera è il modo migliore, grazie alle luci che illuminano il bosco e la città, in grado di regalare un panorama stupendo.

Come arrivare al Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale a Calatafimi Segesta

Arrivare al Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale è molto semplice, in quanto perfettamente collegato al centro storico di Calatafimi Segesta, a cui si può arrivare tramite le Strade Provinciali 12, 14, 33 e 61, oltre che con la Strada Statale 113. Se si viaggia in treno, si può arrivare facilmente alla Stazione Ferroviaria di Calatafimi Segesta, mentre chi si posta con l’aereo può raggiungere l’Aeroporto di Trapani, situato a circa 40 km di distanza, o l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, a circa 60 km, per poi proseguire fino a Calatafimi Segesta con un’auto noleggiata o con le autolinee dirette.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Ricendica Luogo: Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale a Calatafimi Segesta

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password