WonderTime Catania

Nessuna recensione
1

Descrizione

Il WonderTime Catania è un progetto artistico che, con cadenza annuale, intende trasformare la città di Catania in un grande laboratorio d’arte, coinvolgendo le principali sedi culturali della città per realizzarne mostre, esposizioni, eventi e, più in generale, promuovere l’arte in ogni sua forma. Ogni anno un tema diverso ma sempre con l’obiettivo di mostrare il miglior lato artistico della città e dei suoi cittadini, coinvolgendoli in numerose attività in grado di catturare il loro interesse verso l’arte. WonderTime Catania è l’evento ideale per chi intende arrivare a Catania e trascorrere, oltre ad una piacevole vacanza nella soleggiata e ridente città etnea, delle giornate alla riscoperta culturale e artistica di una città che ha tanto da offrire anche su questo aspetto.

Cosa fare al WonderTime Catania

Durante il WonderTime Catania, per un intero mese (solitamente a settembre), la città di Catania si riempirà di arte, cultura e spettacoli, i quali verranno svolti in diverse sedi cittadine, rappresentando, a tutti gli effetti, una rassegna internazionale di arte diffusa, in grado di valorizzare al meglio anche i luoghi abbandonati a se stessi, ridando lustro a tutte quelle aree spesso messe in secondo piano ma che, in realtà, sono delle affascinanti sedi per mostrare l’arte nel senso stretto del termine. Partecipando agli eventi di WonderTime Catania potrete conoscere non solo numerosi artisti e scoprire le loro meravigliose opere, ma anche rivalutare numerosi luoghi di Catania che meritano una visita per poterne ammirare le loro bellezze artistiche e architettoniche.

Dove si Svolge il WonderTime Catania

Il WonderTime Catania racchiude al suo interno una serie di eventi che si alternano lungo tutto il mese, dalla musica alla danza, dalla pittura alla scultura, attraversando l’arte in ogni sua forma ed espressione. Il WonderTime Catania si estende in tutta la città ed è in grado di coinvolgere i principali luoghi d’interesse, tra Piazze, Teatri, Musei e Palazzi Storici, con numerose attività che si svolgono sia all’aperto che in locali al chiuso, nelle meravigliose cornici artistiche che solo la città etnea può offrirvi, con l’inconfondibile stile Barocco siciliano che caratterizza i principali luoghi del centro storico di Catania e non solo.

Come partecipare al WonderTime Catania

Partecipare al WonderTime Catania è davvero molto semplice, in quanto durante tutto il periodo sarà possibile trovare numerose attività sparse per la città. Scegliendo questo mese per la vostra vacanza a Catania potrete certamente trovare numerosi appuntamenti in grado di attirare la vostra attenzione. È possibile arrivare a Catania tramite aereo, grazie alla presenza dell’Aeroporto Fontanarossa di Catania, ampiamente servito dalle più importanti compagnie aeree nazionali ed internazionali, situato nelle immediate vicinanze del centro urbano. Spostandosi dalla Sicilia è possibile raggiungere Catania tramite i collegamenti stradali, dalle autostrade siciliane alle strade statali che si ramificano collegando i vari comuni siciliani. In questo modo sarà possibile spostarsi sia in auto che con le autolinee regionali di AST Azienda Siciliana Trasporti che, con più corse al giorno, offre tantissimi collegamenti regionali.

Scrivi una Recensione

Devi effettuare il login per lasciare una recensione.

Località / Contatti :

Ricendica Luogo: WonderTime Catania

Rispondi a Messaggi

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password