spiagge mazara del vallo

Quale Spiaggia di Mazara del Vallo scegliere durante una Vacanza in Sicilia

La città di Mazara del Vallo occupa uno dei tratti più a sud della costa trapanese, in cui si concentrano meravigliose spiagge, tra le più gettonate dai turisti durante le loro vacanze in Sicilia. Mazara del Vallo è, quindi, una delle location più apprezzate da chi è alla ricerca di una località balneare in cui trascorrere delle piacevoli giornate all’insegna della mondanità, sebbene il territorio mazarese sia in grado di offrire attrazioni di ogni genere. In questa città, infatti, è possibile trovare splendidi esempi del Barocco siciliano, come testimoniano la Cattedrale del Santissimo Salvatore e la Chiesa di San Francesco, situate nel centro storico di Mazara del Vallo, a cui si aggiungono le scenografiche bellezze dell’arte araba presente all’interno della Kasbah mazarese, il suo storico quartiere arabo. Ad accompagnare tutte queste scenografiche bellezze architettoniche vi sono delle bellissime spiagge che si alternano lungo tutto il suo litorale, ognuna delle quali riesce a offrire tutto il necessario per rendere esclusiva la propria permanenza.

Spiaggia Tonnarella a Mazara del Vallo

La Spiaggia Tonnarella è uno dei luoghi balneari più iconici di Mazara del Vallo, non solo per i suoi oltre 8 km di litorale di pura sabbia finissima, ma anche perché le sue acque sono spesso popolate dagli appassionati di Surf e Kitesurf, soprattutto in quelle giornate leggermente più ventose che favoriscono attività sportive come queste. La Spiaggia Tonnarella è quasi totalmente una spiaggia libera, anche se non sono rari gli stabilimenti balneari che offrono ogni tipo di confort ai bagnanti, oltre ai servizi di animazione che riescono sempre a divertire dai bambini fino ai più grandi.

Spiaggia Capo Feto a Mazara del Vallo

La Spiaggia di Capo Feto si trova in una zona protetta direttamente dal WWF Italia, viste le meravigliose bellezze naturali che caratterizzano questo splendido territorio. La spiaggia dorata di questo litorale viene arricchita dalla presenza di una flora tipica della Macchia Mediterranea, che aggiunge quel tocco scenografico in più per trasformare la Spiaggia di Capo Feto in un vero e proprio paradiso terrestre.

Spiaggia La Quarara a Mazara del Vallo

La Quarara è la spiaggia rocciosa per eccellenza di Mazara del Vallo, ideale per chi ama i tuffi, oltre a caratterizzarsi anche per le sue particolari acque tiepide, quasi come se nei suoi fondali si concentrasse una sorgente termale. Questo territorio è il preferito dagli amanti dello snorkeling, i quali possono immergersi per ammirare le bellezze scenografiche di questi fondali marini. Vista la sua posizione un po’ più defilata, la Spiaggia La Quarara è solitamente poco frequentata mostrandosi perfetta soprattutto per chi è alla ricerca di una location rilassante e lontana dalla vita frenetica dei centri urbani più trafficati.

Spiaggia Cala dei Turchi a Mazara del Vallo

La Cala dei Turchi è una delle località più suggestive di Mazara del Vallo, all’interno della quale si concentrano diverse piccole spiagge che, in antichità, erano spesso prese d’assalto dai tanti pirati che navigavano per le acque del Mar Mediterraneo. Oggi, la Cala dei Turchi è una meravigliosa location balneare che gode di acque splendide, perfette anche per chi ama le immersioni e la pesca subacquea.

Foto Gallery

Altre cose da fare a Mazara del Vallo

Luoghi interessanti

Scopri i monumenti e i siti storici di Mazara del Vallo

Dove Dormire a Mazara del Vallo

Scegli dove soggiornare nel cuore di Mazara del Vallo

Esperienze Uniche

Tante esperienze da vivere a Catania

Eventi di Mazara del Vallo

Scopri gli eventi più famosi della città di Mazara del Vallo

Dove Mangiare a Lipari

Visita i migliori ristoranti dell'isola.

Dove fare shopping

Visita i negozi caratteristici di Catania

Tags

Accedi a Sicily in Tour

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password