Calatafimi Segesta

Esplora Calatafimi Segesta

​Scopri tutto ciò che devi sapere su Calatafimi Segesta, tra numerose attività, attrazioni turistiche e tour guidati.

Luoghi interessanti

Scopri i siti storici e i monumenti di Calatafimi Segesta

Dove Dormire a Calatafimi Segesta

Scegli dove trascorrere e soggiornare a Calatafimi Segesta

Esperienze Uniche

Vivi bellissime esperienze a Catania e dintorni

Eventi a Calatafimi Segesta

Partecipa ai più importanti eventi di Calatafimi Segesta

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti di Catania

Dove fare shopping

Scopri le offerte dei migliori negozi di Catania

Consigli utili per le tue vacanze a Calatafimi Segesta

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Calatafimi Segesta. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Da non perdere a Calatafimi Segesta

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Calatafimi Segesta. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Trapani.

Tour e visite turistiche a Calatafimi Segesta

Vuoi visitare e conoscere Calatafimi Segesta? Eccoti alcuni tour di Calatafimi Segesta per scoprire la meravigliosa città in ogni suo aspetto.
Tra le principali attrazioni della città di Calatafimi Segesta vi sono i suoi suggestivi 30 vicoli, delle piccole stradine realizzate in tempi recenti, per riqualificare le aree cittadine gravemente danneggiate dal terremoto del 1968.

La Sicilia è passata alla storia per innumerevoli ragioni, ma vi è un fatto storico che ha per sempre cambiato la storia non solo di questa isola ma dell’intera Italia. Lo Sbarco dei Mille è uno degli eventi più emblematici della storia siciliana…

Perchè visitare Calatafimi Segesta

La città di Calatafimi Segesta è tra i luoghi siciliani che vanta una storia più ricca, con antiche tradizioni e innumerevoli racconti mitologici che descrivono questo luogo sin dai tempi antichi. I misteri sulla sua nascita rendono Calatafimi Segesta incredibilmente affascinante, esattamente come lo sono i suoi paesaggi e i gli incredibili monumenti e siti archeologici che vanta nel suo territorio. A Calatafimi Segesta potete vivere delle esperienze uniche, in quanto è possibile trovare, a breve distanza l’uno dall’altro, numerosi punti d’interesse e attrazioni naturali che rendono questa città tra le più frequentate dai turisti.

Cosa fare a Calatafimi Segesta

Il centro storico di Calatafimi Segesta è un luogo davvero incantevole, caratterizzato, oltre che da numerosi monumenti e Chiese storiche, da 30 Vicoli che ne raccontano la sua storia e le sue tradizioni. Restando sempre in tema con la storia, l’Area Archeologica di Calatafimi Segesta è un importante patrimonio culturale, con delle eccezioni rappresentazioni, ben conservate, che esprimono perfettamente tutti i tratti dell’arte ellenica, come il Tempio, il Teatro e l’Acropoli. Le Terme Segestane sono il luogo perfetto per un’esperienza allo stesso tempo entusiasmante e rilassante, con delle splendide acque che sgorgano dalla sorgente che, secondo quanto raccontano le tradizioni, avrebbero innumerevoli proprietà benefiche, a tal punto che in questo luogo vi fecero il bagno i più grandi eroi della mitologia greca.

Come muoversi a Calatafimi Segesta

Una volta giunti in città, è consigliato farsi trovare muniti di un mezzo di trasporto per poter visitare tutti i suoi principali punti d’interesse. Il centro storico di Calatafimi Segesta presenta delle dimensioni contenute e si può attraversare anche a piedi, ma raggiungere le terme e l’area archeologica, situate fuori dal centro urbano, può risultare difficoltoso per chi non possiede un mezzo. Ad ogni modo, sia in città che negli scali aeroportuali, per chi arriva in aereo, si può noleggiare un’auto da utilizzare durante la propria permanenza in Sicilia, così da gestire i propri spostamenti in totale autonomia.

Come arrivare a Calatafimi Segesta

Calatafimi Segesta è una città ben collegata al resto della Sicilia, e non solo, in diversi modi, a cominciare dai percorsi stradali, con le Strade Provinciali 12, 14, 33, 61 e con la Strada Statale 113, i quali rappresentano le soluzioni migliori per arrivare con la propria auto o con gli autobus delle autolinee regionali, con diverse corse quotidiane che permettono gli spostamenti interregionali. È possibile arrivare anche in treno, grazie alla Stazione Ferroviaria di Calatafimi Segesta, situata nella parte periferica della città. Chi arriva da più lontano, ed è costretto a viaggiare in aereo, può contare sia sull’Aeroporto di Trapani, distante circa 40 km, che nel più servito Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, che si trova a circa 60 km da Calatafimi Segesta.

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password