Capo d'Orlando

Esplora Capo d'Orlando

​Scopri tutto ciò che devi sapere su Capo d'Orlando, tra numerose attività, attrazioni turistiche e tour guidati.

Luoghi interessanti

Scopri i siti storici e i monumenti di Capo d'Orlando

Dove Dormire a Capo d'Orlando

Scegli dove trascorrere e soggiornare a Capo d'Orlando

Esperienze Uniche

Vivi bellissime esperienze a Catania e dintorni

Eventi a Capo d'Orlando

Partecipa ai più importanti eventi di Capo d'Orlando

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti di Catania

Dove fare shopping

Scopri le offerte dei migliori negozi di Catania

Consigli utili per le tue vacanze a Capo d'Orlando

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Capo d'Orlando. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Da non perdere a Capo d'Orlando

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Capo d'Orlando. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.

Tour e visite turistiche a Catania

Vuoi visitare e conoscere Catania? Eccoti alcuni tour di Catania per scoprire la meravigliosa città in ogni suo aspetto.
La città di Catania, insieme ai vari Paesi Etnei che la circondano, offrono a tutti i suoi visitatori una cultura enogastronomica di primo ordine, con specialità realizzate ancora oggi con le antiche ricette di un tempo.

Tour a Catania tra il Barocco dei monumenti della città. I punti d’interesse della città di Catania che meglio rappresentano l’arte barocca siciliana.

36 min

Media

Catania custodisce alcuni musei ed alcune collezioni degni della massima attenzione. Potrete recarvi a visitare i luoghi in cui si conservano le memorie del passato e le più importanti testimonianze di arte e cultura.

50 min

Bassa

L’itinerario perfetto per chi vuole camminare, guardare e fermarsi ad ammirare il paesaggio della città etnea. Un percorso per scoprire tutta la naturalezza e la bellezza della costa catanese.

1 h 24 min

Media

Il percorso seguente collega fra di loro i monumenti e le testimonianze che documentano la storia catanese nei secoli che precedettero il terribile terremoto del 1693.

45 min

Media

Perché visitare Capo d'Orlando

La splendida cittadina di Capo d’Orlando è una delle località balneari più apprezzate della Sicilia, forte del suo splendido litorale, in cui figurano meravigliose spiagge dotate di ogni comfort. Capo d’Orlando non è solo mare e spiaggia, in quanto presenta un meraviglioso territorio che offre ogni tipo di attrazione turistica, dai monumenti storici ai siti archeologici, oltre ad avere uno dei panorami più belli della Sicilia. Capo d’Orlando incarna perfettamente tutte le caratteristiche che dovrebbe avere una perfetta meta da scegliere per delle splendide vacanze in Sicilia, soprattutto nel periodo estivo, in cui la città sprigiona tutto il suo potenziale, diventando una località mondana e perfettamente in linea con gli standard turistici delle grandi città.

Cosa fare a Capo d'Orlando

Giunti a Capo d’Orlando si ha solo l’imbarazzo della scelta sui primi luoghi da visitare, dato che presenta meraviglie di ogni genere che meritano attenzione, a cominciare dalle sue bellissime spiagge, tra le quali spicca la Spiaggia San Gregorio, situata nell’omonima frazione, che è tra le più gettonate nel periodo estivo. Nel centro storico di Capo d’Orlando figura il suo scenografico Palazzo Municipale e il giardino circostante, a cui si aggiungono altri interessanti punti d’interesse, come la Casa Museo Villa Piccolo e le Terme Bagnoli, importante sito archeologico, situati in zone più limitrofe ma molto facili da raggiungere. Per poter godere al meglio di tutto il paesaggio, la metà più suggestiva resta sempre il Santuario di Maria Santissima di Capo d’Orlando, intitolato alla Santa Patrona, da cui è possibile godere di un meraviglioso panorama della città e del vicino mare, potendo scorgere anche le Isole Eolie in lontananza.

Come muoversi a Capo d'Orlando

Per muoversi a Capo d’Orlando basta un semplice mezzo di trasporto, potendo scegliere anche tra quelli elettrici, per potersi spostare facilmente lungo tutto il suo territorio. I turisti che vi si recano amano anche spostarsi in bici, attraversando tutto il suo litorale con un suggestivo giro in bici, col quale si può apprezzare ancor di più questo bellissimo borgo marinaro. In qualsiasi momento è possibile noleggiare un’auto direttamente nel centro storico di Capo d’Orlando, così da potersi muovere in totale autonomia verso i suoi principali luoghi d’interesse.

Come arrivare a Capo d'Orlando

La città di Capo d’Orlando è molto facile da raggiungere, in quanto presenta diversi collegamenti che la mettono in contatto con tutte le altre città della Sicilia. Capo d’Orlando, infatti, è attraversata dai percorsi stradali delle Strade Statali 113 e 116, oltre da quelli delle Strade Provinciali 147 e 147bis, sulle quali passano anche gli autobus delle autolinee siciliane. In città è presente anche la Stazione Ferroviaria di Capo d’Orlando, che rappresenta la soluzione principale per gli spostamenti da località più lontane, a cui si aggiunge il Porto di Capo d’Orlando, servito da numerose imbarcazioni ogni giorno. A circa 120 km di distanza si trova l’Aeroporto Fontanarossa di Catania, il più importante scalo aeroportuale della Sicilia

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password