Castellammare del Golfo

Esplora Castellammare del Golfo

​Scopri tutto ciò che devi sapere su Castellammare del Golfo, tra numerose attività, attrazioni turistiche e tour guidati.

Luoghi interessanti

Scopri i siti storici e i monumenti di Castellammare del Golfo

Dove Dormire a Castellammare del Golfo

Scegli dove trascorrere e soggiornare a Castellammare del Golfo

Esperienze Uniche

Vivi bellissime esperienze a Catania e dintorni

Eventi a Castellammare del Golfo

Partecipa ai più importanti eventi di Castellammare del Golfo

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti di Catania

Dove fare shopping

Scopri le offerte dei migliori negozi di Catania

Consigli utili per le tue vacanze a Castellammare del Golfo

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Castellammare del Golfo. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Da non perdere a Castellammare del Golfo

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Castellammare del Golfo. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Trapani.

Tour e visite turistiche a Catania

Vuoi visitare e conoscere Catania? Eccoti alcuni tour di Catania per scoprire la meravigliosa città in ogni suo aspetto.
La città di Catania, insieme ai vari Paesi Etnei che la circondano, offrono a tutti i suoi visitatori una cultura enogastronomica di primo ordine, con specialità realizzate ancora oggi con le antiche ricette di un tempo.

Tour a Catania tra il Barocco dei monumenti della città. I punti d’interesse della città di Catania che meglio rappresentano l’arte barocca siciliana.

36 min

Media

Catania custodisce alcuni musei ed alcune collezioni degni della massima attenzione. Potrete recarvi a visitare i luoghi in cui si conservano le memorie del passato e le più importanti testimonianze di arte e cultura.

50 min

Bassa

L’itinerario perfetto per chi vuole camminare, guardare e fermarsi ad ammirare il paesaggio della città etnea. Un percorso per scoprire tutta la naturalezza e la bellezza della costa catanese.

1 h 24 min

Media

Il percorso seguente collega fra di loro i monumenti e le testimonianze che documentano la storia catanese nei secoli che precedettero il terribile terremoto del 1693.

45 min

Media

Perché visitare Castellammare del Golfo

La città di Castellammare del Golfo è uno dei luoghi più incantevoli della costa trapanese, in cui poter trovare meravigliosi paesaggi balneari e splendidi monumenti sparsi lungo tutto il suo territorio. Castellammare del Golfo è una delle location preferite dai turisti che si recano in Sicilia per trascorrere le proprie vacanze, in quanto è in grado di offrire ogni tipo di confort e servizio per rendere perfetta la propria permanenza nel territorio castellammarese. Questa è anche una delle città più storiche della Sicilia, presentando, ancora oggi, diversi riferimenti riconducibili addirittura alla preistoria, proprio come testimoniano i tanti siti presenti sul Monte Inici, che rendono Castellammare del Golfo un luogo perfetto anche per gli appassionati di archeologia.

Cosa fare a Castellammare del Golfo

Castellammare del Golfo può vantare uno dei territori più incantevoli della Sicilia, perfetto sia durante l’estate, grazie alle sue località balneari, tra i quali spicca la frazione di Scopello, che gode di spiagge incantevoli e faraglioni che ne impreziosiscono la costa, che durante l’inverno, in cui la città cambia veste e attende i turisti con il Natale a Castellammare del Golfo, un insieme di eventi che per un intero mese riesce a conquistare grandi e bambini. Il centro storico di Castellammare del Golfo è caratterizzato dalla monumentale Chiesa Madre di Santa Maria del Soccorso, intitolata alla sua Santa Patrona, che è anche la sede dell’annuale Festa della Madonna del Soccorso, l’occasione migliore per poter gustare i deliziosi prodotti tipici castellammaresi. Il simbolo della città è il Castello Arabo Normanno, conosciuto anche come Castello a Mare vista la sua posizione geografica, all’interno del quale vi è anche il Museo La Memoria del Mediterraneo, importante sede culturale di Castellammare del Golfo.

Come muoversi a Castellammare del Golfo

La città di Castellammare del Golfo vanta un gran numero di punti in cui poter noleggiare un’auto, grazie alla quale è possibile muoversi lungo tutto il suo territorio, oltre che nei comuni limitrofi, per poter apprezzare ancor di più le sue bellezze paesaggistiche. In città sono disponibili anche servizi transfer e noleggio con conducente, soluzioni diverse che riescono ad assecondare le esigenze di ogni turista, soprattutto per chi si reca a Castellammare del Golfo in gruppo.

Come arrivare a Castellammare del Golfo

La città di Castellammare del Golfo è servita dalle Strade Statali 187 e 731, oltre che dalla Strada Provinciale 2, sulle quali viaggiano anche gli autobus delle autolinee siciliane, che rappresentano i collegamenti principali con cui è possibile recarsi in questa località partendo da qualsiasi punto della Sicilia. Grazie alla Stazione Ferroviaria di Castellammare del Golfo è possibile arrivare anche coi treni, mentre chi viaggia con l’aereo può atterrare presso l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, distante circa 40 km, uno dei più serviti scali aeroportuali della Sicilia.

Accedi a Sicily in Tour

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password