Favignana

Esplora Favignana

​Scopri tutto ciò che devi sapere su Favignana, tra numerose attività, attrazioni turistiche e tour guidati.

Luoghi interessanti

Scopri i siti storici e i monumenti di Favignana

Dove Dormire a Favignana

Scegli dove trascorrere e soggiornare a Favignana

Esperienze Uniche

Vivi bellissime esperienze a Catania e dintorni

Eventi a Favignana

Partecipa ai più importanti eventi di Favignana

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti di Catania

Dove fare shopping

Scopri le offerte dei migliori negozi di Catania

Consigli utili per le tue vacanze a Favignana

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Favignana. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Da non perdere a Favignana

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Favignana. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Trapani.

Tour e visite turistiche a Catania

Vuoi visitare e conoscere Catania? Eccoti alcuni tour di Catania per scoprire la meravigliosa città in ogni suo aspetto.
La città di Catania, insieme ai vari Paesi Etnei che la circondano, offrono a tutti i suoi visitatori una cultura enogastronomica di primo ordine, con specialità realizzate ancora oggi con le antiche ricette di un tempo.

Tour a Catania tra il Barocco dei monumenti della città. I punti d’interesse della città di Catania che meglio rappresentano l’arte barocca siciliana.

36 min

Media

Catania custodisce alcuni musei ed alcune collezioni degni della massima attenzione. Potrete recarvi a visitare i luoghi in cui si conservano le memorie del passato e le più importanti testimonianze di arte e cultura.

50 min

Bassa

L’itinerario perfetto per chi vuole camminare, guardare e fermarsi ad ammirare il paesaggio della città etnea. Un percorso per scoprire tutta la naturalezza e la bellezza della costa catanese.

1 h 24 min

Media

Il percorso seguente collega fra di loro i monumenti e le testimonianze che documentano la storia catanese nei secoli che precedettero il terribile terremoto del 1693.

45 min

Media

Perché visitare Favignana

L’Isola di Favignana è la più importante dell’Arcipelago delle Isole Egadi, un bellissimo territorio conosciuto per far parte dell’omonima Riserva Naturale Marina, al cui interno si nascondono splendidi paesaggi e incantevoli spiagge. Favignana, infatti, ospita dei meravigliosi litorali, largamente frequentati durante tutto il periodo estivo, in cui l’isola favignanese risulta essere tra le location più gettonate dai turisti che trascorrono le loro vacanze in Sicilia. Favignana è un vero e proprio paradiso terreste, in cui la natura incontaminata regna su di ogni altra cosa, potendo vivere delle esperienze indimenticabili e portare sempre con sé dei ricordi indelebili.

Cosa fare a Favignana

Tra le attrazioni più suggestive dell’Isola di Favignana vi sono tutte le sue spiagge, veri e propri punti di forza dell’intero arcipelago. È possibile, infatti, visitare le bellezze paesaggistiche della Cala Azzurra e del grande Lido Burrone, oltre alla Spiaggia Calamoni e alla centralissima Spiaggia Praia, situata a brevissima distanza dal centro urbano favignanese. La Tonnara di Favignana, oggi riqualificata in museo, è uno dei simboli più iconici di questa isola, in grado di raccontare la storia e le tradizioni di questo luogo che gode di una forte propensione per il turismo. Eventi come il Carnevale Egadino e la Settimana Santa sono le occasioni migliori per riscopre il folklore locale, oltre a poter gustare le più gustose specialità gastronomiche favignanesi, composte da eccellenze del territorio e dai più gustosi ingredienti della cucina siciliana.

Come muoversi a Favignana

I collegamenti navali che portano a Favignana permettono di recarcisi anche imbarcando la propria auto, così da poter disporre di un mezzo di trasporto durante la propria permanenza sull’isola. Il territorio dell’Isola di Favignana non è particolarmente esteso, potendolo, quindi, visitare sia in bici che con un più pratico monopattino elettrico.

Come arrivare a Favignana

Si può arrivare a Favignana, esattamente come le altre isole egadine, coi soli collegamenti navali che servono questo arcipelago. La maggior parte di questi collegamenti partono da Trapani e da Marsala, con aliscafi e traghetti disponibili in diversi orari, le cui tratte si intensificano ancor di più durante il periodo estivo, favorendo gli spostamenti di tutti i turisti. Chi arriva in Sicilia da località più lontane può atterrare presso l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo o direttamente all’Aeroporto di Trapani, per poi proseguire con gli spostamenti navali fino a Favignana. Trapani, ad ogni modo, è il punto di riferimento principale per chi vuole arrivare all’Arcipelago delle Isole Egadi.

Accedi a Sicily in Tour

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password