Furci Siculo

Esplora Furci Siculo

​Scopri tutto ciò che devi sapere su Furci Siculo, tra numerose attività, attrazioni turistiche e tour guidati.

Luoghi interessanti

Scopri i siti storici e i monumenti di Furci Siculo

Dove Dormire a Furci Siculo

Scegli dove trascorrere e soggiornare a Furci Siculo

Esperienze Uniche

Vivi bellissime esperienze a Catania e dintorni

Eventi a Furci Siculo

Partecipa ai più importanti eventi di Furci Siculo

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti di Catania

Dove fare shopping

Scopri le offerte dei migliori negozi di Catania

Consigli utili per le tue vacanze a Furci Siculo

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Furci Siculo. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Da non perdere a Furci Siculo

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Furci Siculo. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.

Tour e visite turistiche a Catania

Vuoi visitare e conoscere Catania? Eccoti alcuni tour di Catania per scoprire la meravigliosa città in ogni suo aspetto.
La città di Catania, insieme ai vari Paesi Etnei che la circondano, offrono a tutti i suoi visitatori una cultura enogastronomica di primo ordine, con specialità realizzate ancora oggi con le antiche ricette di un tempo.

Tour a Catania tra il Barocco dei monumenti della città. I punti d’interesse della città di Catania che meglio rappresentano l’arte barocca siciliana.

36 min

Media

Catania custodisce alcuni musei ed alcune collezioni degni della massima attenzione. Potrete recarvi a visitare i luoghi in cui si conservano le memorie del passato e le più importanti testimonianze di arte e cultura.

50 min

Bassa

L’itinerario perfetto per chi vuole camminare, guardare e fermarsi ad ammirare il paesaggio della città etnea. Un percorso per scoprire tutta la naturalezza e la bellezza della costa catanese.

1 h 24 min

Media

Il percorso seguente collega fra di loro i monumenti e le testimonianze che documentano la storia catanese nei secoli che precedettero il terribile terremoto del 1693.

45 min

Media

Perché visitare Furci Siculo

Furci Siculo è una piccola città situata lungo la costa orientale della Sicilia tra Taormina e Messina. La particolarità del suo territorio è la posizione che la vede esattamente tra le foci dei torrenti Sàvoca e Pagliara, tra i quali si trova la splendida Spiaggia di Furci Siculo, uno dei principali punti d’interesse di questo luogo e che riesce sempre a chiamare un gran numero di turisti ogni estate per una meravigliosa vacanza in Sicilia. Nel corso della sua storia, Furci Siculo si è continuamente evoluta, tanto da passare dall’essere un piccolo quartiere appartenuto alla vicina Savoca fino a diventare una città a tutti gli effetti, che è in grado di offrire delle splendide esperienze a tutti i suoi visitatori.

Cosa fare a Furci Siculo

La Spiaggia di Furci Siculo è sicuramente l’attrazione principale per chi si reca in questo territorio, con una splendida distesa di ciottoli pronta ad accogliere tutti i turisti. A brevissima distanza è possibile arrivare anche nel centro storico di Furci Siculo, in cui si trova la Chiesa Matrice di Maria Santissima del Rosario, una monumentale struttura religiosa intitolata alla Santa Patrona di Furci Siculo, i cui festeggiamenti hanno luogo nella prima domenica di ottobre. Chi arriva a Furci Siculo in estate può partecipare alla tradizionale Festa del Mare, che si svolge durante il mese di agosto, in cui vengono rievocate tutte le tradizioni del territorio, esattamente come fa tutto l’anno il Museo del Mare Franco Ruggeri. Per concedersi qualche momento di relax è possibile visitare anche la Villa Comunale Belvedere, una bellissima area verde che viene spesso utilizzata anche per eventi, manifestazioni e concerti.

Come muoversi a Furci Siculo

La città di Furci Siculo ha delle dimensioni molto contenute, tanto che si estende su un territorio, tra le foci dei due torrenti, che non raggiunge nemmeno 1 km di lunghezza. A tal proposito, la maggior parte dei turisti attraversa Furci Siculo con splendide passeggiate tra i suoi principali punti d’interesse, tra le quali spicca il suo splendido centro storico, in cui si concentrano molti dei suoi monumenti più importanti. Tuttavia, disponendo di un mezzo di trasporto risulta più facile muoversi anche nelle bellissime località vicine, potendo estendere la propria vacanza in Sicilia con l’offerta turistica dell’intero territorio ionico.

Come arrivare a Furci Siculo

Furci Siculo è interamente attraversata dalla Strada Statale 114 e dalla Strada Europea 45, le quali attraversano tutta la costa orientale della Sicilia e ne favoriscono i collegamenti tra le varie località qui presenti, potendosi spostare anche con gli autobus delle autolinee siciliane. Con la Stazione Ferroviaria di Furci Siculo è davvero semplicissimo arrivare da qualsiasi punto della Sicilia, mentre chi deve necessariamente spostarsi con l’aereo, per arrivare in Sicilia, può sempre fare affidamento all’Aeroporto Fontanarossa di Catania, distante circa 75 km.

Accedi a Sicily in Tour

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password