Giardini Naxos

Esplora Giardini Naxos

​Scopri tutto ciò che devi sapere su Ispica, tra numerose attività, attrazioni turistiche e tour guidati.

Luoghi interessanti

Scopri i siti storici e i monumenti di Giardini Naxos

Dove Dormire a Giardini Naxos

Scegli dove trascorrere e soggiornare a Giardini Naxos

Esperienze Uniche

Vivi bellissime esperienze a Catania e dintorni

Eventi a Giardini Naxos

Partecipa ai più importanti eventi di Giardini Naxos

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti di Catania

Dove fare shopping

Scopri le offerte dei migliori negozi di Catania

Consigli utili per le tue vacanze a Giardini Naxos

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Giardini Naxos. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Da non perdere a Giardini Naxos

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Giardini Naxos. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Messina.

Tour e visite turistiche a Catania

Vuoi visitare e conoscere Catania? Eccoti alcuni tour di Catania per scoprire la meravigliosa città in ogni suo aspetto.
La città di Catania, insieme ai vari Paesi Etnei che la circondano, offrono a tutti i suoi visitatori una cultura enogastronomica di primo ordine, con specialità realizzate ancora oggi con le antiche ricette di un tempo.

Tour a Catania tra il Barocco dei monumenti della città. I punti d’interesse della città di Catania che meglio rappresentano l’arte barocca siciliana.

36 min

Media

Catania custodisce alcuni musei ed alcune collezioni degni della massima attenzione. Potrete recarvi a visitare i luoghi in cui si conservano le memorie del passato e le più importanti testimonianze di arte e cultura.

50 min

Bassa

L’itinerario perfetto per chi vuole camminare, guardare e fermarsi ad ammirare il paesaggio della città etnea. Un percorso per scoprire tutta la naturalezza e la bellezza della costa catanese.

1 h 24 min

Media

Il percorso seguente collega fra di loro i monumenti e le testimonianze che documentano la storia catanese nei secoli che precedettero il terribile terremoto del 1693.

45 min

Media

Perché visitare Giardini Naxos

La splendida Giardini Naxos è una cittadina situata lungo la costa orientale della Sicilia, in cui è possibile trovare una splendida spiaggia e un meraviglioso paesaggio naturale che si mescola alla parte archeologica di questo incantevole territorio. Giardini Naxos fu, infatti, la prima colonia greca in Sicilia, la cittadina da cui tutto ebbe inizio, espandendosi fino ad occupare gran parte dell’antica isola siciliana. Giardini Naxos è una delle mete turistiche preferite da chi vuole vivere una perfetta vacanza in Sicilia, soprattutto durante il periodo estivo, in cui riesce a mostrare tutto il suo potenziale, dal litorale fino alla parte più interna.

Cosa fare a Giardini Naxos

Giardini Naxos è il luogo ideale per una vacanza estiva in Sicilia, potendo soggiornare in una delle tante strutture ricettive con una splendida vista mare, potendo godere del suo meraviglioso paesaggio sin dalla propria camera. Visitando il centro storico di Giardini Naxos è possibile visitare meravigliosi luoghi di grande interesse, come la Chiesa Madre di Maria Raccomandata, importante struttura religiosa intitolata alla Santa Patrona di questa città, a cui è dedicata anche l’annuale festa patronale. Chi ama la storia e l’archeologia potrà immergersi nel meraviglioso Parco Archeologico di Giardini Naxos, che comprende anche il Castello di Schisò e il Museo Archeologico della città. Da nord a sud, la città di Giardini Naxos è contornata da numerose spiagge, grazie al suo incantevole litorale che alterna dune sabbiose a distese di ciottoli che confluiscono nelle pulitissime e limpide acque del Mar Ionio, con numerosi stabilimenti balneari pronti ad accogliervi e a soddisfare ogni vostra esigenza.

Come muoversi a Giardini Naxos

Per muoversi lungo il territorio di Giardini Naxos è consigliato disporre di un’auto, la quale si può facilmente noleggiare una volta giunti in città. Grazie a un mezzo di trasporto è molto più facile muoversi in totale autonomia, sia nel centro storico di Giardini Naxos che lungo le sue frazioni, tra le quali si citano Schisò e Recanati, due splendide località balneari che godono di meravigliose spiagge e importanti punti d’interesse storici e culturali. È molto facile spostarsi fino alla vicina Taormina, la quale dista appena 3 km, potendo visitare anche il suo incantevole paesaggio, raggiungibile in pochissimi minuti con l’auto.

Come arrivare a Giardini Naxos

Arrivare a Giardini Naxos è molto semplice, in quanto sono numerosi i collegamenti siciliani che ne permettono il suo raggiungimento da ogni parte dell’isola. La cittadina di Giardini Naxos è attraversata interamente dalla Strada Statale 114, la quale scorre lungo tutto la costa orientale della Sicilia ed è attraversata anche dagli autobus delle autolinee siciliane. Vista la presenza della Stazione Ferroviaria Taormina – Giardini è possibile arrivare comodamente anche in treno, mentre chi arriva in Sicilia con l’aereo può atterrare presso l’Aeroporto Fontanarossa di Catania, distante circa 60 km da Giardini Naxos.

Accedi a Sicily in Tour

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password