Lampedusa

Esplora Lampedusa

​Scopri tutto ciò che devi sapere su Lampedusa, tra numerose attività, attrazioni turistiche e tour guidati.

Luoghi interessanti

Scopri i siti storici e i monumenti di Lampedusa

Esperienze Uniche

Vivi bellissime esperienze a Catania e dintorni

Dove Dormire a Catania

Scegli dove trascorrere e soggiornare a Catania

Eventi a Lampedusa

Partecipa ai più importanti eventi di Lampedusa

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti di Catania

Dove fare shopping

Scopri le offerte dei migliori negozi di Catania

Consigli utili per le tue vacanze a Lampedusa

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Lampedusa. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Da non perdere a Lampedusa

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Lampedusa. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Agrigento.

Tour e visite turistiche a Catania

Vuoi visitare e conoscere Catania? Eccoti alcuni tour di Catania per scoprire la meravigliosa città in ogni suo aspetto.
La città di Catania, insieme ai vari Paesi Etnei che la circondano, offrono a tutti i suoi visitatori una cultura enogastronomica di primo ordine, con specialità realizzate ancora oggi con le antiche ricette di un tempo.

Tour a Catania tra il Barocco dei monumenti della città. I punti d’interesse della città di Catania che meglio rappresentano l’arte barocca siciliana.

36 min

Media

Catania custodisce alcuni musei ed alcune collezioni degni della massima attenzione. Potrete recarvi a visitare i luoghi in cui si conservano le memorie del passato e le più importanti testimonianze di arte e cultura.

50 min

Bassa

L’itinerario perfetto per chi vuole camminare, guardare e fermarsi ad ammirare il paesaggio della città etnea. Un percorso per scoprire tutta la naturalezza e la bellezza della costa catanese.

1 h 24 min

Media

Il percorso seguente collega fra di loro i monumenti e le testimonianze che documentano la storia catanese nei secoli che precedettero il terribile terremoto del 1693.

45 min

Media

Perché visitare Lampedusa

La città di Lampedusa e Linosa è una splendida località della Sicilia che si articola nelle quattro isole che compongono l’Arcipelago delle Isole Pelagie, dei paradisi terrestri in cui poter trovare degli splendidi paesaggi naturali, incantevoli coste e scenografiche spiagge, tra le più belle al mondo. Lampedusa e Linosa sono le principali isole da visitare in questa città, dove poter godere di splendidi luoghi che sono perfetti per trascorrere una meravigliosa vacanza estiva, grazie alle loro numerose attrazioni turistiche, stabilimenti balneari e tradizioni che rievocano le usanze folkloristiche più suggestive.

Cosa fare a Lampedusa

Lampedusa è il luogo perfetto da visitare durante le proprie vacanze estive, potendole vivere tra le suggestive spiagge che caratterizzano tutta la sua costa, alternando distese sabbiose ad altre rocciose, con delle calette naturali scenografiche che vi sembrerà di trovarvi ai Caraibi. Le gite in barca sono davvero suggestive, potendosi spostare in tutto l’arcipelago per ammirarne le incredibili bellezze naturali, anche se le isole visitabili sono solo quelle di Lampedusa e Linosa. Tra l’Isola di Lampedusa e l’Isola dei Conigli sorge la Spiaggia dei Conigli, definita come una delle più belle al mondo, decisamente la più bella località balneare che è possibile visitare in questi luoghi. I fondali marini che circondano queste isole sono molto scenografici, perfetti per chi ama le immersioni subacquee e lo snorkeling, potendone ammirare una flora variegata e una fauna composta da numerose specie, tra cui figurano le Tartarughe Marine Caretta Caretta, che qui depongono le uova.

Come muoversi a Lampedusa

Il territorio di Lampedusa è molto contenuto, potendo visitarne il suo centro abitato anche a piedi. Per spostarsi nelle località più periferiche, come le sue spiagge, ci si può spostare tramite un mezzo di trasporto, potendo noleggiare un’auto direttamente sull’isola. Per muoversi nell’Arcipelago delle Isole Pelagie è necessario spostarsi con le imbarcazioni, presenti in gran numero nelle loro coste per spostarsi in qualsiasi momento del giorno tra Lampedusa e Linosa.

Come arrivare a Lampedusa

Trattandosi di un arcipelago, è possibile arrivare a Lampedusa e Linosa prevalentemente tramite le imbarcazioni che la collegano alla Sicilia, con motonavi che partono ogni giorno dalla costa di Agrigento e si dirigono verso Lampedusa con un percorso di circa 8 ore. Per chi viaggia in aereo può fare affidamento all’Aeroporto di Lampedusa, un piccolo scalo aeroportuale che serve questo territorio coi principali collegamenti della Sicilia e, durante il periodo estivo, anche con altri sparsi in Italia, così da fornire diverse soluzioni per raggiungere l’Isola di Lampedusa e quelle limitrofe.

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password