Marsala

Esplora Marsala

​Scopri tutto ciò che devi sapere su Marsala, tra numerose attività, attrazioni turistiche e tour guidati.

Luoghi interessanti

Scopri i siti storici e i monumenti di Marsala

Dove Dormire a Marsala

Scegli dove trascorrere e soggiornare a Marsala

Esperienze Uniche

Vivi bellissime esperienze a Catania e dintorni

Eventi a Marsala

Partecipa ai più importanti eventi di Marsala

Dove Mangiare a Marsala

Visita i migliori ristoranti di Marsala

Dove fare shopping

Scopri le offerte dei migliori negozi di Catania

Consigli utili per le tue vacanze a Marsala

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Marsala. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Da non perdere a Marsala

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Marsala. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Trapani.

Tour e visite turistiche a Catania

Vuoi visitare e conoscere Catania? Eccoti alcuni tour di Catania per scoprire la meravigliosa città in ogni suo aspetto.
La città di Catania, insieme ai vari Paesi Etnei che la circondano, offrono a tutti i suoi visitatori una cultura enogastronomica di primo ordine, con specialità realizzate ancora oggi con le antiche ricette di un tempo.

Tour a Catania tra il Barocco dei monumenti della città. I punti d’interesse della città di Catania che meglio rappresentano l’arte barocca siciliana.

36 min

Media

Catania custodisce alcuni musei ed alcune collezioni degni della massima attenzione. Potrete recarvi a visitare i luoghi in cui si conservano le memorie del passato e le più importanti testimonianze di arte e cultura.

50 min

Bassa

L’itinerario perfetto per chi vuole camminare, guardare e fermarsi ad ammirare il paesaggio della città etnea. Un percorso per scoprire tutta la naturalezza e la bellezza della costa catanese.

1 h 24 min

Media

Il percorso seguente collega fra di loro i monumenti e le testimonianze che documentano la storia catanese nei secoli che precedettero il terribile terremoto del 1693.

45 min

Media

Perché visitare Marsala

Marsala è la città del Vino, dell’archeologia e dello Sbarco dei Mille, una delle città più significative della Sicilia, in grado di unire le specialità del suo territorio a un incredibile patrimonio storico dall’enorme valore culturale. In un piccolo raggio è possibile spaziare tra scenografici monumenti, edifici sublimi e paesaggi naturali, il tutto arricchito da una splendida storia che vede delle origini antiche mescolarsi agli episodi storici più recenti, trovando in ogni angolo di Marsala dei prestigiosi punti d’interesse di grande spessore.

Cosa fare a Marsala

Il centro storico di Marsala è caratterizzato dalla presenza di scenografici edifici, come il monumentale Duomo di Marsala, una splendida opera in stile Barocco siciliano dall’indiscussa bellezza architettonica. Il lato costiero di Marsala è incredibilmente scenografico, dalle spiagge all’area archeologica, coi resti dell’antica città di Lilibeo, di cui alcuni resti sono oggi custoditi al vicino Museo Archeologico Baglio Anselmi. Sempre sulla costa si trova anche la meravigliosa Riserva Naturale Isole dello Stagnone, una zona lagunare in cui si trovano le Saline di Marsala e l’Arcipelago dello Stagnone, composto da quattro bellissime isole. Il Vino Marsala DOC è il prodotto tipico più famoso della città, da poter gustare in ogni periodo dell’anno insieme alle prelibatezze della cucina siciliana. Le feste locali, le ricorrenze e il folklore di Marsala sono in grado di intrattenere e divertire turisti di ogni età, dai grandi ai bambini.

Come muoversi a Marsala

La maggior parte dei punti d’interesse di Marsala si trovano vicini tra di loro, posti nel suo centro storico, così da potersi muovere in città anche senza un mezzo di trasporto, con una splendida passeggiata alla scoperta delle storiche vie cittadine. Marsala è nota anche per le bellissime attrazioni posti sul suo lato costiero, che si può raggiungere anche spostandosi coi mezzi pubblici o noleggiando un’auto direttamente a Marsala.

Come arrivare a Marsala

Si può arrivare a Marsala in diversi modi, grazie ai numerosi collegamenti che la rendono facile da raggiungere da qualsiasi punto della Sicilia e non solo. Le Strade Statali 115 e 188, oltre alle Strade Provinciali 21 e 62, rappresentano i principali collegamenti stradali da percorrere per arrivare a Marsala, attraversati anche dagli autobus delle autolinee siciliane, con diverse corse giornaliere che permettono i collegamenti interregionali. La Stazione Ferroviaria di Marsala è collegata a diversi comuni siciliani, in particolar modo con quelli situato nel lato occidentale dell’isola. Chi viaggia in aereo può atterrare all’Aeroporto di Trapani, distante appena 15 km, o nel più servito Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, distante circa 100 km.

Accedi a Sicily in Tour

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password