Modica

Esplora Modica

​Scopri tutto ciò che devi sapere su Modica, tra numerose attività, attrazioni turistiche e tour guidati.

Luoghi interessanti

Scopri i siti storici e i monumenti di Modica

Esperienze Uniche

Vivi bellissime esperienze a Modica e dintorni

Dove Dormire a Modica

Scegli dove trascorrere e soggiornare a Modica

Eventi a Modica

Partecipa ai più importanti eventi a Modica

Dove Mangiare a Modica

Visita i migliori ristoranti di Modica

Dove fare shopping

Scopri le offerte dei migliori negozi di Modica

Consigli utili per le tue vacanze a Modica

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Modica. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Da non perdere a Modica

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Modica. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Ragusa.

Tour e visite turistiche a Modica

Vuoi visitare e conoscere Modica? Eccoti alcuni tour di Modica per scoprire la meravigliosa città in ogni suo aspetto.
La città di Catania, insieme ai vari Paesi Etnei che la circondano, offrono a tutti i suoi visitatori una cultura enogastronomica di primo ordine, con specialità realizzate ancora oggi con le antiche ricette di un tempo.

Tour a Catania tra il Barocco dei monumenti della città. I punti d’interesse della città di Catania che meglio rappresentano l’arte barocca siciliana.

36 min

Media

Catania custodisce alcuni musei ed alcune collezioni degni della massima attenzione. Potrete recarvi a visitare i luoghi in cui si conservano le memorie del passato e le più importanti testimonianze di arte e cultura.

50 min

Bassa

L’itinerario perfetto per chi vuole camminare, guardare e fermarsi ad ammirare il paesaggio della città etnea. Un percorso per scoprire tutta la naturalezza e la bellezza della costa catanese.

1 h 24 min

Media

Il percorso seguente collega fra di loro i monumenti e le testimonianze che documentano la storia catanese nei secoli che precedettero il terribile terremoto del 1693.

45 min

Media

Perchè visitare Modica

Modica, la città del cioccolato, è uno dei comuni più affascinanti della Sicilia, caratterizzato da un meraviglioso stile Barocco. Come altre città di questa zona, venne rasa al suolo dal terremoto del 1693, venendo totalmente ricostruita nel XVIII secolo con l’uso della pietra modicana. Oggi è una meta ambita da turisti italiani ed esteri per le sue spiagge di Marina di Modica, tra le più affascinanti della Sicilia.

Cosa fare a Modica

Modica ospita numerosi monumenti in stile Barocco, come la grande Chiesa di San Giorgio a cui si arriva dopo una lunga scalinata di 250 scalini. A Modica è possibile visitare diversi musei, grazie ai quali si può scoprire lo storico e affascinante passato della cittadina siciliana in cui nacque Salvatore Quasimodo. Per chi passa per Modica, non potrà certo lasciarsi sfuggire la possibilità di gustare il particolare cioccolato di Modica, vera e propria delizia locale.

Come muoversi a Modica

Per visitare i principali punti d’interesse di Modica, essendo concentrati prevalentemente nel centro storico, può bastare una normale passeggiata tre le caratteristiche strade barocche della città. Ad ogni modo, è attivo un servizio di trasporti pubblici, con autobus che permettono di spostarsi facilmente in ogni punto di Modica, grazie ai quali sarà possibile visitare ogni paesaggio che la cittadina ha da offrire.

Come arrivare a Modica

Si può arrivare a Modica in aereo tramite Aeroporto di Catania, ampiamente servito dalle principali compagnie aeree, ma distante circa 115km, o dal più vicino Aeroporto di Comiso, sebbene servito da meno tratte aeree. Dal porto di Augusta e dal porto di Catania è possibile approdare in nave per poi proseguire fino a Modica tramite gli autobus interregionali. Per chi preferisce spostarsi in auto, si può arrivare a Modica percorrendo le autostrade A18 e A19.  A Modica non è presente alcuna stazione ferroviaria.

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password