Pozzallo

Esplora Pozzallo

​Scopri tutto ciò che devi sapere su Pozzallo, tra numerose attività, attrazioni turistiche e tour guidati.

Luoghi interessanti

Scopri i siti storici e i monumenti di Pozzallo

Esperienze Uniche

Vivi bellissime esperienze a Catania e dintorni

Dove Dormire a Catania

Scegli dove trascorrere e soggiornare a Catania

Eventi a Pozzallo

Partecipa ai più importanti eventi a Pozzallo

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti di Catania

Dove fare shopping

Scopri le offerte dei migliori negozi di Catania

Consigli utili per le tue vacanze a Pozzallo

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a Pozzallo. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Da non perdere a Pozzallo

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a Pozzallo. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Ragusa.

Tour e visite turistiche a Catania

Vuoi visitare e conoscere Catania? Eccoti alcuni tour di Catania per scoprire la meravigliosa città in ogni suo aspetto.
La città di Catania, insieme ai vari Paesi Etnei che la circondano, offrono a tutti i suoi visitatori una cultura enogastronomica di primo ordine, con specialità realizzate ancora oggi con le antiche ricette di un tempo.

Tour a Catania tra il Barocco dei monumenti della città. I punti d’interesse della città di Catania che meglio rappresentano l’arte barocca siciliana.

36 min

Media

Catania custodisce alcuni musei ed alcune collezioni degni della massima attenzione. Potrete recarvi a visitare i luoghi in cui si conservano le memorie del passato e le più importanti testimonianze di arte e cultura.

50 min

Bassa

L’itinerario perfetto per chi vuole camminare, guardare e fermarsi ad ammirare il paesaggio della città etnea. Un percorso per scoprire tutta la naturalezza e la bellezza della costa catanese.

1 h 24 min

Media

Il percorso seguente collega fra di loro i monumenti e le testimonianze che documentano la storia catanese nei secoli che precedettero il terribile terremoto del 1693.

45 min

Media

Perchè visitare Pozzallo

Pozzallo è tra le località più belle del territorio ragusano, grazie alla presenza della sua incredibile spiaggia, che attraversa l’intero comune, e alla numerosa presenza di edifici storici e punti d’interesse, che fanno di questi luoghi tra i più scenografici della Sicilia. La sua spiaggia di sabbia finissima è tra le più ambite dai turisti che ogni anno la scelgono come meta per le loro vacanze estive. La sua storia antica è stata tramandata fino ai giorni nostri tramite alcune strutture storiche, che si mescolano perfettamente con gli edifici più moderni, presentando il giusto mix per chi cerca una località di mare siciliana ma anche un grande luogo di cultura e dalla ricca storia.

Cosa fare a Pozzallo

L’attrazione principale della città di Pozzallo è certamente la sua scenografica spiaggia, che si divide in Lungomare di Pietre Nere, largamente frequentato dai turisti, e Lungomare Regazzino, il più tranquillo e adatto alle famiglie e ai bambini. Tra i monumenti da visitare, occorre necessariamente citare la storica Torre Cabrera, simbolo di Pozzallo ed emblema storico per la città, la cui storia è secolare, arrivando intatto fino ai giorni nostri. L’architettura di Pozzallo è particolarmente interessante, con uno stile Liberty che ne fa da padrone e Chiese dalla singolare bellezza artistica, come la principale Chiesa della Madonna del Rosario e la Chiesa di Santa Maria di Portosalvo, che col recente restauro si mostra come il perfetto miscuglio tra antico e moderno.

Come muoversi a Pozzallo

Pozzallo è il comune più piccolo della provincia di Ragusa, si estende per una piccola area costiera e i principali punti d’interesse sono tutti concentrati nella zona del centro storico. Pertanto, potrete muovervi all’interno di Pozzallo comodamente a piedi, senza dover necessariamente utilizzare i mezzi di trasporto per raggiungere un particolare luogo. Per chi arriva in auto potrà comunque trovare diversi stalli adibiti a parcheggio, sia su strada che al coperto.

Come arrivare a Pozzallo

Si può arrivare alla città di Pozzallo tramite le autostrade siciliane che collegano le varie località, per poi proseguire grazie alla fitta rete stradale che accompagna fino a Pozzallo, tra cui le Strade Statali 44, 45 e 66, che la attraversano, facilitando gli spostamenti dal resto della Sicilia. Per chi, invece, si trova più lontano, potrà sfruttare la presenza del Porto di Pozzallo, tra i più efficienti della regione e in grado di accogliere, ogni giorno, numerose imbarcazioni.

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password