San Vito Lo Capo

Esplora San Vito Lo Capo

​Scopri tutto ciò che devi sapere su San Vito Lo Capo, tra numerose attività, attrazioni turistiche e tour guidati.

Luoghi interessanti

Scopri i siti storici e i monumenti di San Vito Lo Capo

Dove Dormire a San Vito Lo Capo

Scegli dove trascorrere e soggiornare a San Vito Lo Capo

Esperienze Uniche

Vivi bellissime esperienze a Catania e dintorni

Eventi a San Vito Lo Capo

Partecipa ai più importanti eventi di San Vito Lo Capo

Dove Mangiare a Catania

Visita i migliori ristoranti di Catania

Dove fare shopping

Scopri le offerte dei migliori negozi di Catania

Consigli utili per le tue vacanze a San Vito Lo Capo

Segui i nostri consigli per vivere al meglio la tua vacanza a San Vito Lo Capo. Scopri nuovi luoghi, vivi la tipicità siciliana che racconta la cultura di un popolo ricco di tradizioni.

Da non perdere a San Vito Lo Capo

Scegli cosa fare tra gli eventi in programma a San Vito Lo Capo. Non perderti le principali attività mondane, le più importanti feste patronali e tutte le sagre della provincia di Trapani.
festa di san vito lo capo

Festa di San Vito a San Vito Lo Capo

La Festa di San Vito è la principale festività religiosa che si celebra nella città di San Vito Lo Capo. Questa festa patronale dalle antiche origini gode di particolare interesse da parte dei fedeli di tutta la Sicilia, in cui questo evento religioso si unisce alle tradizioni popolari, dando vita a splendidi momenti che rievocano …

Scopri »

Tour e visite turistiche a Catania

Vuoi visitare e conoscere Catania? Eccoti alcuni tour di Catania per scoprire la meravigliosa città in ogni suo aspetto.
La città di Catania, insieme ai vari Paesi Etnei che la circondano, offrono a tutti i suoi visitatori una cultura enogastronomica di primo ordine, con specialità realizzate ancora oggi con le antiche ricette di un tempo.

Tour a Catania tra il Barocco dei monumenti della città. I punti d’interesse della città di Catania che meglio rappresentano l’arte barocca siciliana.

36 min

Media

Catania custodisce alcuni musei ed alcune collezioni degni della massima attenzione. Potrete recarvi a visitare i luoghi in cui si conservano le memorie del passato e le più importanti testimonianze di arte e cultura.

50 min

Bassa

L’itinerario perfetto per chi vuole camminare, guardare e fermarsi ad ammirare il paesaggio della città etnea. Un percorso per scoprire tutta la naturalezza e la bellezza della costa catanese.

1 h 24 min

Media

Il percorso seguente collega fra di loro i monumenti e le testimonianze che documentano la storia catanese nei secoli che precedettero il terribile terremoto del 1693.

45 min

Media

Perché visitare San Vito Lo Capo

A San Vito Lo Capo, cittadina situata a nord di Trapani, è possibile trovare un lungo tratto costiero, in cui si alternano splendide spiagge sabbiose ad altre rocciose, il tutto accompagnato da distese naturali incontaminate dove la vegetazione predomina sull’ambiente. San Vito Lo Capo è il luogo perfetto per qualsiasi tipo di vacanza estiva in Sicilia, potendo scegliere tra luoghi più affollati, in cui la movida intrattiene i turisti, a località balneari più tranquille, per delle giornate più serene e all’insegna del relax. Le bellezze naturali del territorio si mescolano con le tradizioni e gli eventi a San Vito Lo Capo.

Cosa fare a San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo è tra le migliori scelte per una fantastica vacanza estiva in Sicilia, potendo scegliere ogni giorno una spiaggia sempre diversa, così da alternare luoghi sempre nuovi in cui trascorrere le proprie giornate. I suoi mari sono perfetti anche per delle attività sportive, tra Windsurf e Kitesurf, oltre a poter praticare Snorkeling per ammirare gli splendidi fondali ricchi di piante marine e pesci di ogni tipo. La Riserva Naturale dello Zingaro è ciò che più impreziosisce il territorio di San Vito Lo Capo, un’area dove poter praticare escursionismo e trekking all’insegna della natura. Nel centro storico di San Vito Lo Capo sorge il suo Duomo, un particolare edificio religioso dalle sembianze di una fortezza.

Come muoversi a San Vito Lo Capo

Il centro storico di San Vito Lo Capo è particolarmente piccolo, quindi lo si può vivere tranquillamente anche senza un mezzo di trasporto, basta godersi delle piacevoli passeggiate per spostarsi tra i suoi principali punti d’interesse. San Vito Lo Capo, tuttavia, si estende su un territorio più ampio, con splendide località balneari sparse lungo tutta la sua piccola penisola, pertanto è consigliata un’auto per muoversi da una spiaggia all’altra, così da poter visitare tutte le sue bellezze paesaggistiche. Dal centro di San Vito Lo Capo è possibile noleggiare un’auto con grande facilità, oppure ci si può spostare tramite taxi in tutto il suo territorio.

Come arrivare a San Vito Lo Capo

Le Strade Provinciali 16 e 63 sono i principali percorsi da attraversare per recarsi a San Vito Lo Capo, sia in auto che con gli autobus delle autolinee siciliane. La città è ben servita dai collegamenti interregionale, arricchiti dalla presenza di Trapani, situata a circa 40 km, e Palermo, distante circa 100 km, che rappresentano un importante punto d’arrivo per poi dirigersi verso San Vito Lo Capo, in quanto presentano porti, aeroporti e stazioni ferroviarie, favorendo gli arrivi in Sicilia anche da chi viaggia da località più lontane.

Accedi a Sicily in Tour

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password