L’estate siciliana tra le spiagge più belle di Taormina

Una vacanza estiva siciliana che si rispetti deve necessariamente vedere Taormina tra le sue tappe, grazie al suo incredibile territorio e alle meravigliose spiagge di cui è possibile godere. Taormina è una delle località balneari più apprezzate al mondo proprio per il tuo incantevole territorio, unico nel suo genere.

Durata

19 min

Difficoltà

Bassa

Cosa farete

Con questo Tour potrete programmare la vostra vacanza estiva sulle più belle spiagge di Taormina, scoprendone tutte le loro peculiarità e le caratteristiche che le rendono così uniche e apprezzate da tutti i turisti. Ovviamente non solo mare, sdraio e ombrelloni, in quanto le spiagge di Taormina sono perfette per vivere delle splendide escursioni in mare e praticare sport acquatici, tra cui lo snorkeling, grazie al quale potrete ammirare uno dei punti più incantevoli ma meno conosciuti della città, ovvero i suoi fondali marini.

Il tuo itinerario

Spiaggia dell’Isola Bella a Taormina

L’Isola Bella è sicuramente tra i luoghi più incantevoli di Taormina, le cui cartoline che la raffigurano hanno viaggiato in tutto il mondo grazie ai milioni di turisti che la visitano ogni anno, tra cui molte personalità note nel mondo dello spettacolo internazionale. La Spiaggia dell’Isola Bella è raggiungibile anche con una funivia, che vi permetterà di accedere a uno dei paradisi terrestri più belli del mondo, in cui una distesa di ciottoli vi accoglierà insieme alle limpide acque del mare siciliano.

Spiaggia Mazzarò a Taormina

La Spiaggia di Mazzarò è caratterizzata da un magnifico paesaggio di grotte marine che circondano l’intera baia, tutte visitabili con escursioni in barca o raggiungibili tramite delle immersioni, rendendo questo luogo non solo ideale per una giornata al mare ma anche per concedersi l’opportunità di praticare sport acquatici e snorkeling.

Spiaggia di Giardini Naxos a Taormina

Giardini Naxos nasce come una colonia greca, mentre oggi è una delle mete turistiche più frequentate dai turisti durante l’estate, grazie alla sua meravigliosa spiaggia e ai suggestivi ambienti naturale che la circondano, con un mare splendido e un entroterra calmo e tranquillo. La Spiaggia di Giardini Naxos è perfetta per le famiglie con bambini, grazie alla sua riva che si perde dolcemente nelle acque, presentando un livello del mare molto basso e adatto ai più piccoli.

Spiaggia Villagonia a Taormina

La Spiaggia di Villagonia si trova all’interno di un golfo naturale, in cui la ghiaia fa da padrona e conferisce a questo ambiente un tocco di classe ed eleganza. Le acque sono sempre molto calme e perfette per un piacevole bagno. Durante la notte, questo tratto costiero si scatena insieme alla movida, con numerose attività all’insegna del divertimento.

Spiaggia Spisone a Taormina

Su tutta la Spiaggia Spisone è possibile trovare un gran numero di stabilimenti balneari, ognuno dei quali offre tutti i confort necessari per rendere perfetta la vostra giornata al mare. Oltre a poter godere di una meravigliosa spiaggia e di un mare limpido, a pochi metri dalla costa emergono dal mare delle piccole isole rocciose, come dei faraglioni, che rendono questo luogo ancor più scenografico.

Spiaggia Mazzeo a Taormina

La Spiaggia Mazzeo è il posto giusto per concedersi qualche momento di assoluto relax dopo le strabilianti e movimentate giornate della vostra vacanza a Taormina, in quanto è la meno frequentata ma, in ogni caso, sempre ben attrezzata, certamente la preferita dai bambini che potranno giocare e divertirsi nei vari punti gioco presenti, dove sono installate diverse attrazione per i più piccoli, i quali potranno anche fare un bagno nelle acque poco profonde.

Il tuo percorso

Gli altri Tour...

belvedere castelmola

Borghi Medievali di Messina

Seguendo le indicazioni di questo tour, potete attraversare il territorio messinese alla scoperta di alcune delle sue borgate più belle, visitando i loro monumenti caratteristici e scoprendone le loro tradizioni più antiche.

Scopri »

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password