Vacanza tra le spiagge più belle di Messina

Se siete alla ricerca della location perfetta per trascorrere le vostre vacanze estive, la Sicilia è sempre tra le scelte migliori. In particolar modo, il territorio di Messina offre alcune delle spiagge più belle della Sicilia, adatte a qualsiasi occasione, sia per chi è alla ricerca di relax che per chi preferisce dei luoghi più festosi e all’insegna della movida.

Durata

9 h 20 min

Difficoltà

Bassa

Cosa farete

Il tour è perfetto per chi ha programmato una vacanza a Messina, così da poter seguire un itinerario che vi accompagnerà nella scoperta delle spiagge più rinomate del territorio messinese. Sono sette tra le spiagge più scenografiche dell’isola, dei veri e propri paradisi terrestri che vi proietteranno all’interno di un paesaggio in cui la natura domina su ogni altra cosa, regalandovi esperienze indimenticabili e che vi faranno venire voglia di ritornare il prima possibile.

Il tuo itinerario

Spiaggia di Capo d’Orlando

La Spiaggia di Capo d’Orlando, conosciuta anche come Spiaggia di San Gregorio, è una delle località balneari più incantevoli del litorale messinese. Si caratterizza per la sua splendida spiaggia sabbiosa che si affaccia su delle acque limpidissime, da cui sgorgano diversi scogli. I vari stabilimenti balneari qui presenti sono in grado di coccolare tutti i bagnanti, mentre gli appassionati di sport acquatici possono cimentarsi nello snorkeling per ammirarne i suoi fondali.

Spiaggia di Gioiosa Marea

A Gioiosa Marea è possibile trovare un meraviglioso litorale che si estende per circa 10 km, gran parte del quale si caratterizza per delle dune di ghiaia. Dal litorale di Gioiosa Marea si può godere di un panorama spettacolare, da cui si possono ammirare anche le sagome delle Isole Eolie in lontananza.

Spiaggia di Letojanni

I giovani amano soprattutto le Spiaggia di Letojanni, in particolar modo per i servizi offerti dagli stabilimenti balneari di questo litorale, i quali presentano campetti per le attività sportive da svolgere in spiaggia e piste da ballo per trasformare le location in discoteche durante la sera.

Spiaggia di Santo Stefano di Camastra

La Spiaggia di Santo Stefano è un paradiso terrestre perfetto per chi vuole vivere delle vacanze rilassanti. Si tratta di un luogo appartato e poco frequentato, l’ideale per una vacanza tranquilla o per concedersi una semplice giornata di relax da vivere in questa splendida cornice naturale.

Spiaggia dell’Isola Bella a Taormina

La Spiaggia dell’Isola Bella è probabilmente una delle più famose al mondo, una vera e proprio cartolina naturale immersa in un paesaggio meraviglioso. Oltre alle bellezze della spiaggia e ai numerosi servizi che può vantare, i fondali di questo tratto costiero presentano delle colorazioni splendide, grazie a una flora subacquea altamente scenografica.

Spiaggia di Giardini Naxos

Giardini Naxos vuol dire vacanza, mare ed estate. In particolar modo, la Spiaggia di Giardini Naxos è una delle location più ambite dai vacanzieri che scelgono la Sicilia per trascorrere qualche giorno all’insegna del divertimento, potendo beneficiare di ogni tipo di confort. A pochi passi da Giardini Naxos si trovano anche Schisò e Recanate, due sue frazioni che vantano ulteriori spiagge incantevoli.

Spiagge delle Isole Eolie

L’Arcipelago delle Isole Eolie, con le sue sette isole, presenta numerose spiagge incantevoli, che si possono visitare facilmente viste le numerose imbarcazioni che permettono gli spostamenti da un’isola all’altra. Da Lipari a Salina, passando per tutte le altre isole dell’arcipelago, le spiagge eoliane sono sempre un meraviglioso spettacolo da vivere e da ammirare.

Il tuo percorso

Gli altri Tour...

belvedere castelmola

Borghi Medievali di Messina

Seguendo le indicazioni di questo tour, potete attraversare il territorio messinese alla scoperta di alcune delle sue borgate più belle, visitando i loro monumenti caratteristici e scoprendone le loro tradizioni più antiche.

Scopri »

Accedi a Sicily in Tour

oppure

I dettagli del tuo account saranno confermati via email.

Resetta La tua Password